Google+

domenica 3 agosto 2014

Guerre tra Clan

Guerre tra Clan

Il Castello del Clan serve a comunicare con altri giocatori: all'inizio del gioco è in rovina, ma si può ricostruire facilmente. Una volta ricostruito, è possibile fondare o unirsi a Clan. Il gioco fornisce, inoltre, una chat interna al Clan.
I Clan sono gruppi di giocatori che collaborano per fare fronte comune agli attacchi. Le guerre tra Clan sono decise dai clan stessi.
La guerra dura 2 giorni e si divide in 3 parti: preparativi, battaglia e risultati:
  • La fase dei preparativi dura 24 ore, e i due Clan si preparano aumentando le proprie difese, collaborando nel donarsi truppe e altro. Le truppe donate agli altri giocatori del Clan stanziano nel Castello in attesa di difendere il villaggio a cui sono state donate.
  • La fase della battaglia dura altre 24 ore: ogni giocatore del Clan può attaccare fino a due villaggi del Clan avversario (con le stesse regole della battaglia multigiocatore), recuperando quindi al più sei stelle per il proprio Clan. È possibile attaccare un villaggio già attaccato, ma conterà solo l'attacco con il numero maggiore di stelle. Le stelle guadagnate in questo modo non concorrono all'aumento o diminuzione del proprio ammontare di trofei, ma è possibile rubare risorse.
  • La fase dei risultati fornisce il report della guerra, con i trofei vinti dalle due compagini, il Clan vincitore della guerra (quello con più stelle acquisite) che vincerà una certa somma di risorse. Le risorse vinte sono recuperabili dal Castello.
Il giocatore può definire una configurazione del proprio villaggio ad hoc da utilizzarsi durante le guerre tra clan.

Nessun commento:

Posta un commento