Google+

domenica 3 agosto 2014

Difese

Difese


Per difendere il proprio villaggio è disponibile una serie di edifici da costruire e migliorare con i muratori. Gli edifici difensivi non attaccano in fase di miglioramento. Il danno viene misurato in danni al secondo, anche se non viene sferrato un colpo al secondo, e hanno un ammontare di punti ferita. Danno e punti ferita aumentano con il livello. Gli edifici difensivi sono caratterizzati da:
  • Distanza: la gittata massima verso cui possono colpire.
  • Tipo di danno: "Obiettivo singolo" (la singola truppa avversaria che stanno colpendo) o "Raggio d'azione" (un'area che colpiscono, dove possono esserci più truppe);
  • Obiettivi: Terra (colpiscono solo truppe di terra), Aria (colpiscono solo truppe volanti) o entrambi;
  • Possono avere un bersaglio preferito, ossia un tipo di truppa verso cui dirigono prima gli attacchi.
Le trappole (bomba, difesa aerea, trappola a scatto, bomba aerea, bomba gigante, tesla occulta, stanatore di mine aeree) hanno un'area di attivazione, ossia la distanza entro cui una truppa debba passare perché la trappola si attivi.
  • Cannone: ha una buona potenza di fuoco e una buona resistenza; distanza 9 riquadri, obiettivo Terra; migliorabile fino al livello 12; tempi di miglioramento brevi. Costa 250 Oro.
  • Torre dell'arciere: una torretta disponibile per gli arcieri che difendono il villaggio; ha la stessa potenza di fuoco e la stessa resistenza del cannone a parità di livello, ma può attaccare anche le truppe aeree e fino a distanza 10 riquadri; migliorabile fino al livello 12; tempi di miglioramento abbastanza brevi. Costa 1.000 Oro.
  • Muro: una difesa semplice dagli attacchi frontali di terra (non fa danno e non ha obiettivi); migliorabile fino al livello 11; i miglioramenti sono immediati. Costa 200 Oro.
  • Mortaio: edificio difensivo più efficace contro grossi gruppi di truppe con poca salute come barbari, arcieri e goblin, poiché spara grossi proiettili che fanno danno ad una certa area; può colpire fino a ben 11 riquadri di distanza, ma ha un'area cieca entro i 4 riquadri e non può colpire truppe aeree; ha una scarsa resistenza e perciò può essere distrutto facilmente. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento medi. Costa 8.000 Oro.
  • Bomba: una bomba nascosta nel terreno che esplode quando una truppa vi passa sopra; il danno dell'esplosione è lieve, ma è comunque piuttosto letale contro le truppe con poca vita come barbari, arcieri e goblin. Migliorabile fino al livello 6; tempi di miglioramento brevissimi. Costa 400 Oro.
  • Difesa aerea: possiede un'ottima potenza di fuoco, un ampio raggio di attacco (10 riquadri) ed una straordinaria resistenza, ma può colpire solo le truppe aeree. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento lunghi. Costa 22.500 Oro.
  • Trappola a scatto: una trappola che lancia via i nemici quando ci passano sopra. Non è possibile migliorarla. Costa 2.000 Oro.
  • Torre dello stregone: una torre rocciosa per lo stregone del villaggio; come il mortaio reca un danno ad area, ma è molto più resistente e attacca anche le truppe aeree, pertanto è letale contro gruppi di barbari, arcieri, goblin, sgherri e mongolfiere, data la loro scarsa vita; tuttavia colpisce solo fino a 7 riquadri. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento medi. Costa 180.000 Oro.
  • Bomba aerea: una bomba diretta ai bersagli aerei; reca un danno modesto, ma pur sempre letale per truppe con poca vita come sgherri e mongolfiere. Migliorabile fino al livello 4. Costa 4.000 oro.
  • Bomba gigante: una bomba come quella semplice, ma con danni molto maggiori. Migliorabile fino al livello 4. Costa 12.500 Oro.
  • Tesla occulta: un edificio difensivo a corrente alternata ad alta tensione che spunta fuori solamente quando le truppe si avvicinano ad essa. Se vi è un P.E.K.K.A. alla sua portata, attaccherà lui, contro cui il suo danno vien raddoppiato; attacca tutte le truppe, sia volanti che terrestri, ma ha una resistenza medio-bassa e colpisce solo fino a 7 riquadri di distanza. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento lunghissimi. Costa 1.000.000 Oro.
  • Stanatore di mine aeree: una Bomba aerea estremamente potente, che però infligge danni a un solo bersaglio. Costa 15.000 Oro.
  • Arco-X: infligge molti danni, possiede molti punti ferita ed è possibile impostarlo per colpire bersagli solamente di terra su lunghe distanze o bersagli sia di terra che d'aria in un'area più ristretta. Va ricaricato con l'elisir. Migliorabile fino al livello 4. Costa 3.000.000 Oro.
  • Torre inferno: infligge molti danni, possiede molti punti ferita ed aumenta i danni in base al tempo che si focalizza, è possibile impostarlo per colpire solo un nemico alla volta o più bersagli, ma con la seconda opzione perderà la capacità di aumentare gradualmente il danno focalizzandosi su un bersaglio. Inoltre un colpo della torre inferno blocca gli effetti di guarigione verso il bersaglio colpito. Va ricaricata con l'elisir nero. Migliorabile fino al livello 3. Costa 5.000.000 Oro.

Nessun commento:

Posta un commento