Google+

domenica 3 agosto 2014

Trucchi Clash of Clans



Trucchi Clash of Clans – Gemme, elisir e monete infinite


Elisir_Infiniti_Clash_of_clansBene, hai letto la nostra recensione di Clash Of Clans ,
l’hai scaricato, l’hai giocato (magari seguendo i nostri consigli per giocare al meglio a Clash of Clans ) ma dopo qualche giorno non riesci piu ad andare veloce
perchè diventa tutto sempre piu’ difficile.
Lo sappiamo. Sei qui perchè vorresti trovare degli aiuti per Clash Of Clans, eh?
Beh, iniziamo con una ottima notizia: sappi che non c’è bisogno di essere root o fare JailBreak per utilizzare questo cheat che funziona su tutti i modelli di Telefonino che montano Android!
Per fare in modo che la nostra copia di Clash of Clans generi gemme illimitate, elisir illimitati e soldi infiniti, facciamo in modo di scaricare questo hacktool , scompattarlo in una cartella sul desktop e poi aprirlo.
Quando l’applicazione che ti regalerà gemme infinite e soldi infiniti partirà, collega il tuo dispositivo android alla porta usb del pc.
Quando il tuo telefonino verrà riconosciuto dal computer ( Il tuo cellulare non viene riconosciuto dal computer?)
potrai scegliere la quantità di Gemme Infinite, soldi infiniti e Elisir Infiniti da avere all’interno del tuo account.
Successivamente clicca il botto “Hack!” e… Tutto qua!
Pochi secondi e diventerai ( barando) il regnante piu potente di Clash Of clans!
 Insomma, cosa fa questo programma per barare su Clash Of Clans?
  1. Trucco Gemme Infinite
  2. Trucco Monete Infinite
  3. Trucco ElixirInfiniti
  4. Versione AutoAggiornante!
  5. Sicurezza assoluta di non essere scoperti!
  6. Estremamente facile da usare!
  7. Funziona per TUTTI i dispositivi Android!

Istruzioni per avere Soldi  Infiniti su Clash of Clans.

(valido anche per Gemme Infinite e Elisir Infiniti)

  • Scarica e installa il programma per il cheat di Clash Of Clans
  • onnetti il tuo device via usb o bluetooth
  • Scegli il sistema e clicca su “Detect Device”– dovrebbe rilevarti lo smartphone in pochi secondi
  • ggiungi tutte le risorse che desideri!!
  • Premi il bottone “Hack”
  • Attendi il completamento del processo
  • Apri il gioco, le tue nuove risorse sarannò pronte ad essere usate!.
Clicca il bottone qui sotto se vuoi avere Gemme Infinite su Clash Of Clans!
download
(Si lo sappiamo, il file zip è criptato: abbiamo scritto anche un articolo che
vi svela la password del file Clash_of_Clans_Hack_October_2013.zip)


La guida è frutto di: http://www.androidrecensioni.com/

Trucchi per ottenere gemme infinite

Clash of Clans: trucchi per ottenere gemme infinite su Android




Per ottenere semplicemente questi
 bonus basta svolgere alcune azioni, come abbattere alberi, cespugli o massi, oppure partecipare a contest e sondaggi promossi proprio dalla casa di sviluppo. Bisogna, poi, essere molto attenti per cercare di aprire subito il box delle gemmequando questo, a random e per breve tempo, appare sullo schermo: al suo interno si possono trovare anche sorprese molto gradite, ma può accadere che siano vuoti. I clan più bravi poi, ogni due settimane, ricevono gemme gratis come ricompensa, ma una delle astuzie da seguire avidamente è, sicuramente, quella di non sprecare le gemme che ci vengono date si dall'inizio e cercare di conservarle per i momenti di vera necessità.Le gemme verdi, molto utili all'interno del titolo, sono sempre troppo rare e, per trovarne di nuove, siamo costretti, come ogni gioco freemium degli ultimi anni, a comprarle pagando con il nostro denaro reale. Per ottenerlegratis, senza ricorrere ad acquisti inapp, possiamo sia ricorrere ad alcune astuzie, piccoli trucchi, sia a veri e propri hack, che, seppur non hanno bisogno di permessi di root, nascondono, a volte, delle insidie.

Per saperne di più

Oltre a questi trucchi e consigli, sul web si possono trovare anche link a cheat che promettono, dopo l'installazione, di sbloccare monete, elixir, avere gemme infinite e molto altro senza né essere bannati da Clash of Clans né richiedere uno smartphone Android con i permessi root: a prima vista molto utili, bisogna, in questi casi, stare molto attenti e, sopratutto, ricordarsi di non inserire mai password (sopratutto se collegate al nostro account Google Play) che potrebbero essere richieste.

Leghe

Leghe


Per entrare a far parte di una lega bisogna attaccare un giocatore offline o ricevere un attacco.
Il tipo di lega a cui si appartiene dipende dalla propria quantità di trofei che si vincono in caso di attacco o difesa vittoriosa o si perdono in caso di attacco o difesa fallita.
Attraverso le leghe, ad ogni attacco vittorioso un giocatore riceve un bottino extra di risorse, a prescindere dalle stelle acquisite.
Nella lega più forte, la lega Campioni, il bottino è di 800 elisir nero, 120.000 elisir e 120.000 oro. Ovviamente la potenza degli avversari dipende dalla lega di ciascun giocatore, per esempio se un giocatore è di lega oro potrà ricevere attacchi di lega oro o inferiori.
Una volta entrati in una lega, non è possibile scendere in una inferiore. Se, ad esempio, un giocatore raggiunge quota 1000 trofei, accede alla lega argento II; se poi, durante altri attacchi o difese, scende ad un valore inferiore, egli rimarrà comunque nella stessa lega, traendo il beneficio del bonus della lega argento II (e non di quella argento III).
Ogni 13 giorni finisce una "stagione" e vengono azzerate le leghe. Ciò significa che, dopo il primo attacco inviato o ricevuto, si ricalcola la lega di appartenenza, che può essere inferiore, superiore o pari alla lega di appartenenza prima del termine della stagione precedente.
  • Lega bronzo III - necessari 400 trofei.
  • Lega bronzo II - necessari 500 trofei.
  • Lega bronzo I - necessari 600 trofei.
  • Lega argento III - necessari 800 trofei.
  • Lega argento II - necessari 1.000 trofei.
  • Lega argento I - necessari 1.200 trofei.
  • Lega oro III - necessari 1.400 trofei.
  • Lega oro II - necessari 1.600 trofei.
  • Lega oro I - necessari 1.800 trofei.
  • Lega cristallo III - necessari 2.000 trofei.
  • Lega cristallo II - necessari 2.200 trofei.
  • Lega cristallo I - necessari 2.400 trofei.
  • Lega master III - necessari 2.600 trofei.
  • Lega master II - necessari 2.800 trofei.
  • Lega master I - necessari 3.000 trofei.
  • Lega campione - necessari 3.200 trofei.

Guerre tra Clan

Guerre tra Clan

Il Castello del Clan serve a comunicare con altri giocatori: all'inizio del gioco è in rovina, ma si può ricostruire facilmente. Una volta ricostruito, è possibile fondare o unirsi a Clan. Il gioco fornisce, inoltre, una chat interna al Clan.
I Clan sono gruppi di giocatori che collaborano per fare fronte comune agli attacchi. Le guerre tra Clan sono decise dai clan stessi.
La guerra dura 2 giorni e si divide in 3 parti: preparativi, battaglia e risultati:
  • La fase dei preparativi dura 24 ore, e i due Clan si preparano aumentando le proprie difese, collaborando nel donarsi truppe e altro. Le truppe donate agli altri giocatori del Clan stanziano nel Castello in attesa di difendere il villaggio a cui sono state donate.
  • La fase della battaglia dura altre 24 ore: ogni giocatore del Clan può attaccare fino a due villaggi del Clan avversario (con le stesse regole della battaglia multigiocatore), recuperando quindi al più sei stelle per il proprio Clan. È possibile attaccare un villaggio già attaccato, ma conterà solo l'attacco con il numero maggiore di stelle. Le stelle guadagnate in questo modo non concorrono all'aumento o diminuzione del proprio ammontare di trofei, ma è possibile rubare risorse.
  • La fase dei risultati fornisce il report della guerra, con i trofei vinti dalle due compagini, il Clan vincitore della guerra (quello con più stelle acquisite) che vincerà una certa somma di risorse. Le risorse vinte sono recuperabili dal Castello.
Il giocatore può definire una configurazione del proprio villaggio ad hoc da utilizzarsi durante le guerre tra clan.

Battaglie multigiocatore

Battaglie multigiocatore

È possibile attaccare i villaggi degli altri giocatori. La scelta del villaggio da attaccare è casuale, ma proporzionata ai propri trofei; inoltre verranno presentati solo i villaggi dei giocatori offline o con lo scudo disattivato. Se il villaggio mostrato dal gioco non fosse all'altezza delle proprie aspettative (o improbabile da abbattere) è possibile passare al villaggio successivo pagando un piccolo pegno in oro. Attaccare un villaggio avversario serve ad accumulare trofei, utili ad entrare nelle leghe.
Per infliggere un attacco di questo tipo si hanno a disposizione tre minuti. Ogni truppa schierata si dirigerà verso il suo bersaglio preferito più vicino.
A sinistra della schermata è visualizzato l'importo di trofei che è possibile vincere distruggendo completamente il villaggio e, sotto, il numero di trofei che si perdono in caso di sconfitta. Al termine dei tre minuti:
  • se non si accumula alcuna stella, si perde l'ammontare di trofei indicato in perdita (la quantità negativa);
  • se si accumula una stella, si acquisisce un terzo dell'ammontare complessivo di trofei indicati;
  • se si accumulano due stelle, si acquisiscono due terzi dell'ammontare complessivo di trofei indicati;
  • se si accumulano tre stelle, si acquisisce il totale dell'ammontare complessivo dei trofei indicati.
Il giocatore che ha subito l'attacco perderà dei trofei, se l'avversario ha vinto, o ne vincerà, se l'avversario ha perso la battaglia. In caso di attacco ricevuto, una volta online sarà disponibile un report completo della battaglia, con replay e la possibilità di compiere un attacco "Vendetta" in risposta (se l'avversario non ha uno scudo attivo o se è offline).
Le truppe negli accampamenti del giocatore in difesa non concorrono alla difesa del villaggio (eccezione fatta per gli eroi), a differenza delle truppe inviate da altri giocatori appartenenti allo stesso Clan, che stanziano nel castello.
Vincere trofei è necessario per entrare nelle leghe. Salendo di lega in lega, al termine di ogni battaglia vinta si acquisiscono somme di risorse in più.

Battaglia a giocatore singolo

Battaglia a giocatore singolo


È possibile attaccare i villaggi di goblin precostruiti. La battaglia a giocatore singolo è molto utile soprattutto all'inizio, per imparare, ma anche successivamente per acquisire risorse e premi. I villaggi goblin sono 50, che permettono di raccogliere un massimo di 150 stelle (tre per villaggio).
Una battaglia contro un villaggio di goblin non ha una durata massima di tempo.
I villaggi di goblin sono posti su un percorso su una mappa, quindi per attaccare un villaggio è necessario aver accumulato almeno una stella nel villaggio precedente. È possibile attaccare lo stesso villaggio goblin più volte.
Le risorse presenti in ogni villaggio di goblin sono limitate: ciò significa che le risorse rubate da un villaggio in un attacco vengono scalate dal suo ammontare massimo; ad un successivo attacco allo stesso, le risorse disponibili saranno le rimanenti. Ciò non vale per gli edifici e le difese, che si ripresentano intatti.
Nei villaggi goblin non è presente il Municipio, ma una capanna più grossa (presumibilmente quella del capo) con le stesse funzioni.

Combattimenti

Combattimenti


Costruire un buon villaggio con appropriate difese e truppe serve alla fase di combattimento di gioco. Ci sono tre tipi di combattimenti: a giocatore singolo, a giocatore multiplo, o la guerra tra clan.
In tutti e tre i tipi di combattimento viene visualizzata la percentuale di villaggio distrutto e il numero di stelle accumulate:
  • se viene distrutto il 50% del villaggio o se viene distrutto il Municipio, si acquisisce una stella;
  • se dopo aver distrutto il Municipio viene distrutto il 50% del villaggio, o viceversa, si acquisisce una seconda stella;
  • se il villaggio viene raso al suolo (mura escluse) si acquisiscono tre stelle.
Una battaglia (di qualsiasi tipo) termina quando viene distrutto il 100% del villaggio, quando vengono distrutte tutte le truppe disponibili, quando finisce il tempo o in caso di resa.
Sia in caso di vittoria che di sconfitta le risorse rubate vengono accumulate alle proprie; non è possibile rubare gemme perché non esistono estrattori o depositi di gemme; non è possibile distruggere le decorazioni né gli ostacoli; le mura non contano nella percentuale di villaggio distrutto.
Le truppe utilizzate non sono recuperabili (tranne gli eroi).
Al termine della battaglia, viene fornito un report completo delle risorse rubate, la percentuale di villaggio distrutto, le truppe utilizzate, il numero di stelle accumulate.

Incantesimi

Incantesimi


Gli incantesimi, prodotti e conservati nella fabbrica degli incantesimi e potenziati nel Laboratorio, possono facilitare il compito alle truppe e hanno ognuno una propria funzione.
  • Incantesimo Fulmine: Evoca 6 saette che infliggono elevato danno da esplosione agli edifici e alle truppe in un'ampia area. Utile per eliminare in fretta truppe nemiche come Arcieri o Barbari o, se usato in maggior numero, a distruggere immediatamente edifici difensivi potenti ma poco resistenti, come il Mortaio. All'aumentare del livello, aumenta il danno inflitto. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Incantesimo Curativo: Crea un cerchio di guarigione che ripristina gradualmente la salute delle truppe al suo interno fino a quando non ha esaurito il suo potere curativo. Ottima alternativa ai Guaritori, dato che ripristina più salute a più truppe ed è efficace anche con quelle aeree. All'aumentare dell livello aumenta la guarigione totale. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Incantesimo Furia: Crea un cerchio all'interno del quale le truppe, prese da un violento attacco di collera, aumentano esponenzialmente attacco e velocità per diversi secondi. Ideale per rendere veloci e ancora più potenti truppe forti ma lente come giganti e mongolfiere. All'aumentare del livello aumenta l'incremento di velocità e attacco. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 5.
  • Incantesimo di Salto: Crea un cerchio all'interno del quale delle pulsazioni costanti permettono alle truppe di saltare oltre le mura. Utile contro villaggi con cinte murarie a più livelli, ma totalmente inutile se si possiede un esercito composto principalmente da truppe volanti o domatori di cinghiali. Con l'aumentare del livello aumenta la durata dell'incantesimo, e quindi il numero di pulsazioni. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 3.
  • Incantesimo Congelamento: Crea un cerchio (leggermente più ampio degli altri) che congela temporaneamente truppe avversarie ed edifici difensivi al suo interno. Utilizzato principalmente su villaggi con tesla occulte, archi X e torri inferno di livello alto, che possono danneggiare velocemente qualsiasi truppa. All'aumentare del livello aumenta la durata dell'incantesimo. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 5.

Truppe

Truppe


Le truppe, che vengono addestrate nelle Caserme, attendono di combattere negli Accampamenti e possono essere potenziate nel Laboratorio. Ogni truppa ha un certo attacco al secondo, punti ferita, velocità, bersaglio preferito e occupano anche un certo spazio negli Accampamenti.
Nella Caserma si possono addestrare in ordine:
  • Barbari: le truppe più basilari ed economiche del gioco, hanno un basso numero di punti ferita e attacco. Non hanno un bersaglio preciso ma puntano all'obiettivo più vicino. Occupano 1 spazio. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Arcieri: meno resistenti e potenti dei barbari, ma con la capacità di attaccare bersagli aerei e terreni e a distanza, quindi anche oltre le mura. Sono particolarmente vulnerabili alle torri dello stregone e ai mortai, avendo pochi punti ferita. Occupano 1 spazio. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Goblin: meno resistenti dei Barbari ma più degli Arcieri, sono estremamente veloci e hanno un attacco elevato. Prediligono saccheggiare gli edifici delle risorse, contro i quali il loro attacco raddoppia. Utili se si vuole guadagnare bottino più facilmente dagli attacchi. Occupano 1 spazio. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Giganti: piuttosto lenti ma notevolmente resistenti e con un buon attacco, si concentrano solo sugli edifici difensivi. Sono utili per facilitare il compito alle altre truppe distruggendo le difese e occupandole per molto tempo, avendo degli elevati punti ferita; risultano ottimi con un guaritore alle spalle che li rende quasi immortali, ma possono comunque essere abbattuti facilmente dalle truppe nemiche del castello, poiché fino a quando non hanno distrutto tutte le difese non attaccano nient'altro. Occupano 5 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Spaccamuro: veloci e con un unico obiettivo, sacrificarsi per aprire la strada alle altre truppe. Questi scheletri attaccano le mura che circoscrivono degli edifici (ignorando quelle casuali), contro le quali il loro attacco esplosivo aumenta per 40 volte. Un simile danno compensa il fatto che dopo il primo attacco muoiono nell'esplosione. Occupano 2 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Mongolfiere: come i Giganti mirano alle difese, ma sono ancora più lente e la loro vita è la metà. Ciò è compensato dal loro considerevole attacco esplosivo e dalla loro immunità a Cannoni e Mortai, essendo truppe volanti. A causa della loro scarsa vita, sono molto vulnerabili a difesa aerea, torri degli arcieri, torri degli stregoni, bombe aeree e stanatori; tuttavia risultano molto efficaci se utilizzate in grandi quantità e con gli incantesimi furia. Alla loro morte cadono a terra causando un leggero danno esplosivo. Occupano 5 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Stregoni: possiedono un attacco molto alto e leggermente esplosivo. Come gli Arcieri può attaccare anche bersagli aerei e oltre le mura. Proporzionalmente al loro elevato costo, possiedono pochi punti ferita. Occupano 4 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Guaritori: a differenza delle altre truppe, questa unità non attacca il nemico, ma guarisce il proprio esercito (ma solo truppe terrestri). Possiedono buoni punti ferita, pertanto resistono bene a bombe aeree e torri degli stregoni, discretamente alle torri degli arcieri, ma sono molto vulnerabili a difese aeree e stanatori; la sua guarigione comprende tutte le truppe racchiuse nell'area da lei mirata. Se tenuto nel castello del clan durante un attacco subito "cura" gli edifici. Come truppe volanti sono vulnerabili a Difese Aeree e Stanatori di Mine Aeree. Occupano 14 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 4.
  • Draghi: truppe volanti estremamente potenti, dotate di punti vita e attacco notevolmente alti, che permettono loro di resistere benissimo a torri degli arcieri, torri degli stregoni, bombe aeree e discretamente alle difese aeree; sono particolarmente vulnerabili soltanto agli stanatori di mine aeree. Occupano 20 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 4.
  • P.E.K.K.A.: l'unità più potente addestrabile nella caserma, dotato di punti ferita e attacco incredibili, oltre all'immunità alle trappole a scatto dato l'enorme peso. Avendo un'armatura metallica è però vulnerabile alla Tesla Occulta e all'Incantesimo Fulmine, dai quali subisce il doppio dei danni. Occupa 25 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 5.
Nella Caserma Nera si possono addestrare, in ordine:
  • Sgherri: truppe leggere volanti, velocissime, dotate di un buoni punti ferita e di un pesante attacco. Sono vulnerabili alle bombe aeree e difese aeree ma sono invisibili agli stanatori di mine aeree. Occupano 2 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 6.
  • Domatori di cinghiali: rapidi, molto resistenti e più potenti degli stregoni. Hanno l'unica abilità di poter scavalcare le mura pur essendo truppe terrestri. Attaccano principalmente le difese e occupano 5 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 5.
  • Valchirie: veloci e dotate di punti ferita e attacco superiori ai domatori di cinghiali, hanno un attacco radiale che permette loro di colpire un'area ristretta; sono infatti molto utili per eliminare gruppi di truppe nemiche come barbari o arcieri. Occupano 8 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 4.
  • Golem: le truppe in assoluto più resistenti del gioco e dotate di un attacco potente. Puntano agli edifici difensivi. In aggiunta alla loro salute spropositata, alla morte provocano un pesante danno esplosivo e si dividono in 2 Golemiti. Oltre a essere le truppe più resistenti, sono però anche le truppe più ingombranti, occupando ben 30 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 5.
  • Golemiti: truppe non addestrabili, frutto della morte dei Golem. Hanno un quinto dei punti ferita e dell'attacco di quest'ultimo. Alla loro morte causano però un danno esplosivo ancora maggiore di quello del Golem.
  • Streghe: truppe che evocano scheletri fino a un numero massimo per poi cominciare ad attaccare. Man mano che essi muoiono, cominceranno a rievocarne altri. Possono puntare a bersagli aerei e causano danno da esplosione. Hanno un attacco nella media e una velocità e dei punti ferita non molto elevati. Occupano 12 spazi. Migliorabile nel laboratorio fino al livello 2.
  • Scheletri: truppe non addestrabili, evocate dalle Streghe. Possiedono il loro stesso attacco e dei punti ferita piuttosto bassi (pari a quelli di un barbaro). Sono piuttosto veloci.
Si possono inoltre considerare truppe i due eroi, ossia truppe addestrabili una sola volta e che si ricreano semplicemente dormendo dopo ogni attacco. Essi però vengono creati nella sezione Esercito del Negozio, poiché si rigenerano dopo ogni attacco.

Ostacoli e Obiettivi

Ostacoli


Nel villaggio, di tanto in tanto, spuntano alcuni ostacoli:funghi, tronchi, alberi... È possibile inviare i muratori a rimuoverli, poiché non possono essere spostati né si può costruire un edificio sopra uno di essi. I costi di rimozione variano a seconda della grandezza dell'ostacolo (per esempio, rimuovere una roccia grande costa 20.000 oro, un cespuglio 250 elisir). Spesso la loro rimozione dona al giocatore qualche gemma. Recentemente è stato aggiunto l'ostacolo Cassa Di Gemme, una volta rimosso dona 25 gemme al giocatore.

Obiettivi


Il giocatore deve portare a termine 66 obiettivi che premieranno il giocatore con gemme e punti esperienza. Si possono visualizzare aprendo la finestra ad essi dedicata toccando sull'icona situata in basso a sinistra con l'abitante del villaggio. Gli obbiettivi possono comprendere la distruzione di un certo numero di edifici particolari in battaglie multigiocatore, il furto di risorse, la rimozione di ostacoli, lo sbloccare determinate truppe e altro.

Scudo

Scudo

Pagando un certo quantitativo di gemme, è possibile attivare lo scudo, ossia un lasso di tempo in cui non è possibile essere attaccati.
  • Scudo per un giorno: costa 100 gemme.
  • Scudo per due giorni: costa 150 gemme.
  • Scudo per una settimana: costa 250 gemme.
Lo scudo, inoltre, si disattiva quando si decide di attaccare un altro giocatore e si riattiva quando si riceve un attacco (vedi dopo). In tutti i casi, non è possibile essere attaccati se si è online.

Difese

Difese


Per difendere il proprio villaggio è disponibile una serie di edifici da costruire e migliorare con i muratori. Gli edifici difensivi non attaccano in fase di miglioramento. Il danno viene misurato in danni al secondo, anche se non viene sferrato un colpo al secondo, e hanno un ammontare di punti ferita. Danno e punti ferita aumentano con il livello. Gli edifici difensivi sono caratterizzati da:
  • Distanza: la gittata massima verso cui possono colpire.
  • Tipo di danno: "Obiettivo singolo" (la singola truppa avversaria che stanno colpendo) o "Raggio d'azione" (un'area che colpiscono, dove possono esserci più truppe);
  • Obiettivi: Terra (colpiscono solo truppe di terra), Aria (colpiscono solo truppe volanti) o entrambi;
  • Possono avere un bersaglio preferito, ossia un tipo di truppa verso cui dirigono prima gli attacchi.
Le trappole (bomba, difesa aerea, trappola a scatto, bomba aerea, bomba gigante, tesla occulta, stanatore di mine aeree) hanno un'area di attivazione, ossia la distanza entro cui una truppa debba passare perché la trappola si attivi.
  • Cannone: ha una buona potenza di fuoco e una buona resistenza; distanza 9 riquadri, obiettivo Terra; migliorabile fino al livello 12; tempi di miglioramento brevi. Costa 250 Oro.
  • Torre dell'arciere: una torretta disponibile per gli arcieri che difendono il villaggio; ha la stessa potenza di fuoco e la stessa resistenza del cannone a parità di livello, ma può attaccare anche le truppe aeree e fino a distanza 10 riquadri; migliorabile fino al livello 12; tempi di miglioramento abbastanza brevi. Costa 1.000 Oro.
  • Muro: una difesa semplice dagli attacchi frontali di terra (non fa danno e non ha obiettivi); migliorabile fino al livello 11; i miglioramenti sono immediati. Costa 200 Oro.
  • Mortaio: edificio difensivo più efficace contro grossi gruppi di truppe con poca salute come barbari, arcieri e goblin, poiché spara grossi proiettili che fanno danno ad una certa area; può colpire fino a ben 11 riquadri di distanza, ma ha un'area cieca entro i 4 riquadri e non può colpire truppe aeree; ha una scarsa resistenza e perciò può essere distrutto facilmente. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento medi. Costa 8.000 Oro.
  • Bomba: una bomba nascosta nel terreno che esplode quando una truppa vi passa sopra; il danno dell'esplosione è lieve, ma è comunque piuttosto letale contro le truppe con poca vita come barbari, arcieri e goblin. Migliorabile fino al livello 6; tempi di miglioramento brevissimi. Costa 400 Oro.
  • Difesa aerea: possiede un'ottima potenza di fuoco, un ampio raggio di attacco (10 riquadri) ed una straordinaria resistenza, ma può colpire solo le truppe aeree. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento lunghi. Costa 22.500 Oro.
  • Trappola a scatto: una trappola che lancia via i nemici quando ci passano sopra. Non è possibile migliorarla. Costa 2.000 Oro.
  • Torre dello stregone: una torre rocciosa per lo stregone del villaggio; come il mortaio reca un danno ad area, ma è molto più resistente e attacca anche le truppe aeree, pertanto è letale contro gruppi di barbari, arcieri, goblin, sgherri e mongolfiere, data la loro scarsa vita; tuttavia colpisce solo fino a 7 riquadri. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento medi. Costa 180.000 Oro.
  • Bomba aerea: una bomba diretta ai bersagli aerei; reca un danno modesto, ma pur sempre letale per truppe con poca vita come sgherri e mongolfiere. Migliorabile fino al livello 4. Costa 4.000 oro.
  • Bomba gigante: una bomba come quella semplice, ma con danni molto maggiori. Migliorabile fino al livello 4. Costa 12.500 Oro.
  • Tesla occulta: un edificio difensivo a corrente alternata ad alta tensione che spunta fuori solamente quando le truppe si avvicinano ad essa. Se vi è un P.E.K.K.A. alla sua portata, attaccherà lui, contro cui il suo danno vien raddoppiato; attacca tutte le truppe, sia volanti che terrestri, ma ha una resistenza medio-bassa e colpisce solo fino a 7 riquadri di distanza. Migliorabile fino al livello 8; tempi di miglioramento lunghissimi. Costa 1.000.000 Oro.
  • Stanatore di mine aeree: una Bomba aerea estremamente potente, che però infligge danni a un solo bersaglio. Costa 15.000 Oro.
  • Arco-X: infligge molti danni, possiede molti punti ferita ed è possibile impostarlo per colpire bersagli solamente di terra su lunghe distanze o bersagli sia di terra che d'aria in un'area più ristretta. Va ricaricato con l'elisir. Migliorabile fino al livello 4. Costa 3.000.000 Oro.
  • Torre inferno: infligge molti danni, possiede molti punti ferita ed aumenta i danni in base al tempo che si focalizza, è possibile impostarlo per colpire solo un nemico alla volta o più bersagli, ma con la seconda opzione perderà la capacità di aumentare gradualmente il danno focalizzandosi su un bersaglio. Inoltre un colpo della torre inferno blocca gli effetti di guarigione verso il bersaglio colpito. Va ricaricata con l'elisir nero. Migliorabile fino al livello 3. Costa 5.000.000 Oro.

Esercito

Esercito


Per attaccare gli altri villaggi è necessario creare gli edifici dell'esercito, in cui creare e conservare le truppe.
  • Accampamento: Edificio addetto a contenere l'esercito. All'aumentare del livello aumenta la capacità di alloggio, misurata in spazi. Migliorabile fino al al livello 8 con la capacità di 60 truppe. Costa 250 Elisir.
  • Caserma: Edificio addetto a creare le truppe per attaccare i villaggi nemici. All'aumentare del livello aumenta la capacità di addestramento e sblocca nuove truppe. Migliorabile fino al livello 10 con lo sblocco del guerriero P.E.K.K.A. Costa 200 Elisir.
  • Laboratorio: Edificio addetto ad fare aumentare di livello le truppe e gli incantesimi aumentandone il danno al secondo e, solo per le truppe, anche i punti ferita; ma sale anche il costo di addestramento. All'aumentare del livello del laboratorio si sbloccano nuovi potenziamenti per truppe e incantesimi. Migliorabile fino al livello 8. Si ha un unico laboratorio in tutto il villaggio. Costa 25.000 Elisir.
  • Fabbrica di incantesimi: Edificio addetto a creare e conservare gli incantesimi utilizzabili durante gli attacchi ai villaggi nemici. All'aumentare del livello aumenta la quantità di incantesimi conservabili e ne sblocca di nuovi. Arriva al livello 5 con lo sblocco dell'incantesimo congelamento e la capacità di 5 incantesimi. Si ha un'unica fabbrica di incantesimi in tutto il villaggio. Costa 200.000 Elisir.
  • Re Barbaro: Un potente eroe migliorabile fino al livello 40. Dal livello 5 in poi ha anche una abilità aggiuntiva chiamata Pugno di Ferro: una volta attivata, tutti i barbari nelle immediate vicinanze verranno colti da un raptus omicida che li farà essere più veloci e più letali. Costa 10.000 Elisir nero.
  • Caserma nera: Ha la medesima funzione della Caserma normale, ha il compito di creare le truppe Nere sfruttando l'Elisir nero. All'aumentare del livello aumenta la capacità di addestramento e sblocca una nuova truppa. Migliorabile fino al livello 5 con lo sblocco della Strega. Costa 750.000 Elisir.
  • Regina degli Arcieri: Una potente eroina migliorabile fino al livello 40. Dal livello 5 in poi ha anche una abilità aggiuntiva chiamata Mimetismo: una volta attivata, ella diventerà invisibile alle difese nemiche per un determinato periodo di tempo e simultaneamente evocherà degli arcieri che combatteranno per lei. Costa 40.000 Elisir nero.

Decorazione

Decorazioni

È possibile decorare il villaggio con altri oggetti: essi non hanno alcuna funzione offensiva né difensiva, ma semplicemente estetica. Le decorazioni possono essere rivendute a un prezzo molto inferiore rispetto a quello con cui sono state comprate.
  • Torcia (costa 500 elisir);
  • Bandiera bianca (costa 5.000 elisir);
  • Aiuola di fiordalisi (costa 2.500 elisir);
  • Aiuola di girasoli (costa 2.500 elisir);
  • Banderuola (costa 10.000 elisir);
  • Bandiera a scacchi (costa 15.000 elisir);
  • Bandiera di posizione (costa 15.000 elisir);
  • Un set di 25 bandiere nazionali diverse (costano 100.000 oro ciascuna);
  • Teschio antico (costa 500.000 oro);
  • Statua di P.E.K.K.A. (costa 1.000.000 oro);
  • Statua imponente (costa 500 gemme);
  • Bandiera pirata (costa 500 gemme).

Tutte le risorse

Risorse


Nella sezione Risorse si trovano gli edifici per estrarre e conservare l'oro, l'elisir e l'elisir nero; si trova anche la già citata capanna del muratore. Estrattore, miniera e trivella non estraggono risorse in fase di miglioramento.
  • Estrattore di Elisir: Ha il compito di raccogliere l'Elisir dalle Ley Line del sottosuolo e di poterne conservare una piccola parte. All'aumentare del livello aumenta il ritmo di raccolta e la capacità di conservazione. Migliorabile fino al livello 11 con l'estrazione di 3.000 elisir all'ora e la capacità di 150.000 elisir. Costa 150 oro.
  • Deposito di Elisir: Ha il compito di conservare tutto l'Elisir del villaggio. All'aumentare del livello aumenta la capacità di conservazione. Migliorabile fino al livello 11 con la capacità di 2.000.000 Elisir. Costa 300 Oro.
  • Miniera d'Oro: Ha il compito di raccogliere l'Oro dal sottosuolo e di poterne conservare una piccola parte. All'aumentare del livello aumenta il ritmo di raccolta e la capacità di conservazione. Migliorabile fino al livello 11 con l'estrazione di 3.000 oro all'ora e la capacità di 150.000 Oro. Costa 150 elisir.
  • Deposito d'Oro: Ha il compito di conservare tutto l'Oro del villaggio. All'aumentare del livello aumenta la capacità di conservazione. Migliorabile fino al livello 11 con la capacità di 2.000.000 Oro. Costa 300 Elisir.
  • Capanna del muratore: Ospita un muratore. Inizialmente se ne avrà una, la seconda costa 250 gemme (verrà costruita durante il tutorial), la terza 500, la quarta 1000, la quinta 2000.
  • Deposito di Elisir nero: Ha il compito di conservare tutto l'Elisir nero del villaggio. All'aumentare del livello aumenta la capacità di conservazione. Per costruirlo, è necessario il Municipio di livello 7. Migliorabile fino al livello 6 con la capacità di 200.000 elisir nero. Costa 600.000 elisir.
  • Trivella per Elisir nero: Ha il compito di raccogliere l'Elisir nero dal sottosuolo e di poterne conservare una piccola parte. All'aumentare del livello aumenta il ritmo di raccolta e la capacità di conservazione. Per costruirla, è necessario il Municipio di livello 8. Migliorabile fino al livello 6 con l'estrazione di 100 Elisir nero all'ora e la capacità di 1.600 Elisir nero. Costa 1.000.000 Elisir.
Per quanto riguarda le gemme, esse non sono conservate in alcun deposito, ma il quantitativo è ben visibile sulla schermata di gioco, in alto a destra.

Tesoro

Tesoro


Nella sezione Tesoro è possibile accumulare gemme in cambio di denaro vero, o oro e elisir in cambio di gemme.
  • Pila di gemme: 500 gemme al costo di 4,49 €.
  • Borsa di gemme: 1.200 gemme al costo di 8,99 €.
  • Sacco di gemme: 2.500 gemme al costo di 17,99 €.
  • Scatola di gemme: 6.500 gemme al costo di 44,99 €.
  • Cassa di gemme: 14.000 gemme al costo di 89,99 €.
Si possono riempire i depositi di elisir o oro del 10%, per metà o completamente in cambio di gemme. Il costo in gemme è variabile e dipendente dalla quantità accumulabile.

Edifici Base

Edifici base


Sono gli edifici già presenti nel villaggio alla fondazione.
  • Municipio: permette di costruire nuovi edifici all'aumentare del livello e conservare una piccola quantità di Elisir e Oro (1000 unità ciascuno). Migliorabile fino al livello 10. Migliorare il municipio permette di sbloccare altri edifici e migliorarli.
  • Castello del Clan: permette di conservare un determinato numero di truppe donate dal Clan di appartenenza; esse proteggono il villaggio quando attaccato o sono utilizzabili in modo offensivo. All'aumentare del livello aumenta la capacità di truppe ricevibili. Il Castello è fondamentale per entrare a far parte di un Clan. All'inizio del gioco esso è in rovina ma, una volta ricostruito, è possibile fondare un Clan o entrare a far parte di altri. All'interno del castello, sempre dipendentemente dal livello, si trova il bottino di guerra prelevabile nel caso di una vittoria nella guerra tra i clan.
  • Capanna del muratore: ospita il muratore, un abitante del villaggio che ha il compito di costruire o migliorare gli edifici: è possibile compiere queste azioni solo se c'è almeno un muratore non occupato. Inizialmente si avrà un solo muratore (nel tutorial viene costruito il secondo); è possibile possedere fino a 5 muratori, con costo progressivamente maggiore: il secondo costa 250 gemme, il terzo 500, il quarto 1000, il quinto 2000. La capanna del muratore è l'unico edificio che non aumenta di livello. Avere più muratori permette di svolgere più attività in contemporanea, quindi di svilupparsi più velocemente. A differenza di tutti gli altri edifici, non è necessario un muratore per costruire una capanna del muratore.

RISORSE

Risorse


Il gioco prevede l'utilizzo di quattro risorse:
  • Oro: Una delle due risorse primarie del gioco, si ottiene con le apposite miniere. Si può utilizzare per costruire e potenziare:
    • Risorse: Deposito di Elisir, Estrattore di Elisir.
    • Decorazioni: 25 Bandiere nazionali, Teschio antico e Statua di P.E.K.K.A.
    • Difese: Cannone, Torre dell'arciere, Muro, Mortaio, Bomba, Difesa aerea, Trappola a scatto, Torre dello stregone, Bomba aerea, Bomba gigante, Tesla occulta, Stanatore di mine aeree, Arco-X, Torre inferno.
  • Elisir: La seconda risorsa primaria e fondamentale del gioco, si ottiene con gli appositi estrattori. L'Elisir è una sostanza magica che scorre nelle Ley Line, presenti nel sotto suolo dei villaggi. Si può utilizzare per costruire e potenziare:
    • Risorse: Miniera d'Oro, Deposito d'Oro, Deposito di Elisir nero (necessario Municipio al livello 7), Trivella per Elisir nero (necessario Municipio al livello 8).
    • Decorazioni: Torcia, Bandiera bianca, Aiuola di fiordalisi e di girasoli, Banderuola, Bandiera a Scacchi e di posizione.
    • Esercito: Accampamento, Caserma e le sue truppe, Laboratorio, Fabbrica degli incantesimi, incantesimi e Caserma nera.
    • Difese: Ricaricare arco-x
  • Elisir nero: Questa risorsa secondaria viene sbloccata potenziando il Municipio al livello 7 e quindi acquistando il Deposito per Elisir nero; si ottiene con le apposite trivelle. Si può utilizzare per acquistare e migliorare:
    • Esercito: truppe nella Caserma nera, Re Barbaro, Regina degli Arcieri.
    • Difese: Ricaricare torre dell'inferno.
  • Gemme: Le gemme sono il bonus del gioco: si possono utilizzare per velocizzare i tempi di costruzione, per acquistare Oro, Elisir, Elisir nero, capanne dei muratori, Statua imponente e Bandiera pirata. Esse si possono ottenere in quattro modi:
    • Acquistandole con soldi veri;
    • Completando le missioni;
    • Eliminando gli ostacoli (cespugli, alberi, rocce, pietre, tronchi, funghi);
    • Eliminando le casse di gemme (cassa contenente 25 gemme) che compare casualmente, se non la si toglie entro 24 ore scompare.

Inzio

Clash of Clans è un videogioco di strategia sviluppato dalla Supercell il 2 agosto 2012, disponibile per dispositivi iOS e Android tramite browser. È stato disponibile a livello internazionale su iTunes Store gratuitamente con versione 1.7, e successivamente anche su Play Store e su App Store. La sua versione attuale è 6.186.3. Il gioco consiste nello sviluppare un villaggio, con gli scopi finali di raggiungere il più alto numero di trofei possibile, il livello più alto possibile e di arrivare sulla vetta della classifica mondiale o anche in cima alla classifica italiana lottando con diversi clan.