Google+

venerdì 20 febbraio 2015

Consigli utili clash of clans


Consigli utili

Prima di mostrare i trucchi, parliamo un po’ di Clash of Clans

Il gioco si svolge all’interno di un’ambientazione fantastica e ci affida il comando di un villaggio. Questo fa si che abbiamo il dovere di proteggerlo ed espanderlo, attraverso la raccolta di risorse (Oro ed Elisir), la costruzioni di nuovi edifici (miniere di oro, estrattori di elisir, difese, municipio, caserme, depositi, accampamenti per le truppe) , l’addestramento delle truppe e il potenziamento di quelle già presenti, al fine di conquistare i territori vicini, nonché difendere il villaggio dai nemici.
Il primo trucco di Clash of Clans per iPad è quello di trasformare gli estrattori di elisir in miniere d’oro, o meglio, il trucco è quello di far produrre oro agli estrattori.
Ecco il link del video video che spiega il trucco:
Un altro trucco di clash of clans, più che trucco strategia, è quello di ottenere 450 gemme.
E’ possibile farlo arrivando a 1250 tornei in battaglia multigiocatore, ed il mio consiglio è di non spendere quelle gemme per comprare il terzo muratore.
Invece qui ci sono alcuni consigli/trucchi per velocizzare la crescita: (fonte: http://www.uagna.it)
  • far crescere subito insieme alle altre strutture il municipio e il castello del clan. Il municipio sblocca altri potenziamenti e il castello del clan vi permette di avere il supporto di tanti amici e membri del clan così da diventare più pericolosi fin dai livelli più bassi.
  • attacca i primi villaggi in campagna (non in multiplayer), vincere sarà facile.
  • ergi immediatamente un muro intorno ai cannoni e alle torrette degli arcieri. Non è tanto fondamentale creare muri per difendere le miniere d’oro e di elisir (gocce). E’ molto più importante difendere le strutture difensive e i depositi cosi, tutti coloro che vi attaccano incontrano diversi ostacoli . Quando avrete i fondi potrete anche proteggere tutte le altre strutture, ma è buona norma rinforzare sempre di più cannoni, torrette degli arcieri e degli stregoni.
  • collabora nel tuo clan, dona truppe appena puoi, così facendo altri le doneranno a te, queste truppe difenderanno il tuo villaggio quando non ci sei e ti saranno di supporto negli attacchi ad altri villaggi.
  • consuma tutti i soldi e gli elisir che puoi se non puoi connetterti a clash of clans, così facendo chi ti attaccherà potrà portare via meno monete e gocce.
  • appena possibile prendi il mortaio, che è di vitale importanza nella difesa del tuo villaggio.
  • non sprecare soldi per decorazioni che non servono a nulla e non rallentano il nemico.
  • quando effettui un attacco gli arcieri sono fondamentali poiché attaccano da una certa distanza e attaccano circa due volte al secondo
  • il municipio è da difendere a tutti i costi, ma se vogliamo fare risorse (soprattutto elisir) è utile a volte tenerlo fuori e farlo attaccare per primo. In questa maniera perderemo trofei ma riserveremo parte delle risorse o faremo sprecare tempo all’assalitore. In oltre ad ogni attacco con la caduta del municipio si ottiene scudo gratuito che ci permette di fare risorse indisturbate.
  • Può essere utile, se si sale “troppo” di trofei fare attacchi con esito negativo o arrendendosi per scendere di trofei e tornare in un range di trofei dove è più facile incontrare giocatori con molte risorse (sopratutto per i giocatori sopra i 1600 trofei). Attacchi tipo potrebbero essere con solo spaccamuri e goblin. In questo modo farete breccia facilmente nei muri, ruberete risorse ma sarà quasi scontata la sconfitta (voluta).
  • Fai attenzione a chi attacchi, molti giocano di vendetta; non attaccare mai gente troppo forte per te.
  • Quando vai a riposarti o quando sai che non potrai metterti a giocare per un po, consuma elisir, dopo aver riempito i campi di addestramento, mettendo ad addestrare pekka o draghi(i più cari) e riempendo le caserme. In questo modo conserverai elisir e una volta tornato in gioco basterà rimuovere gli spaccamuri dalle caserme per riavere l’elisir.

STRATEGIE ATTACCO – DIFESA

STRATEGIE ATTACCO – DIFESA


Benvenuti nella sezione dedicata alle strategia di attacco e di difesa di Clash of Clans.
In questa sezione vi darò alcuni consigli su come attaccare i villaggi avversari e su come posizionare i vostri edifici per difendere il vostro in base al vostro livello nel gioco. Le sezioni saranno solamente due ovvero livello base, dove spigherò come iniziare al meglio, e la sezione pro dove vi spiegherò come arrivare al top
Prima di cominciare c’è una regola base che dovete sapere: Sviluppare tutto ciò che potete prima di passare al livello successivo del municipio. Questo perchè troverete avversari più scarsi e rubare risorse sarà più semplice e verrete attaccati da giocatori di livello simile al vostro. Un’ulteriore spiegazione è presente in fondo alla pagina.
Consigli livello base (fino a livello 6 del municipio)
Non migliorare il municipio a livello 7 prima di aver completato tutti questi punti. So che per completare questi punti ci vorrà del tempo ma è il miglior metodo per giocare.
1) Migliorare Minere d’Oro ed Estrattori di Elisir fino a lv 8
2) Migliorare Barabari, Arcieri, Giganti e Stregoni a lv 2- 3
3) Sviluppare il Muro fino a livello 4-5.
4) Sviluppare le Caserme solamente fino al lv 7 per poter sbloccare gli stregoni, potenziarle ulteriormente non vi servirà a nulla al momento.
5) Ricostruite il Castello del Clan e sviluppatelo fino al lv 2
6) Costruite la Fabbrica degli Incantesimi perchè al momento vi servirà
7) Costruite due Depositi di Oro e due Depositi di Elisir ma se non potete giocare per molto addestrate truppe costose perchè ci mettono più tempo ad addestrarsi e poi toglieteli dalle caserme e prendetevi l’elisir; sviluppate i depositi al lv.9-10 e difendeteli bene.

giovedì 12 febbraio 2015

Clash of Clans: Guida completa

Clash of Clans: Guida completa



Dopo il successo ottenuto dalla nostra guida su Boom Beach, abbiamo pensato di crearne una dedicata esclusivamente a Clash of Clans, un colosso della categoria “Simulazione” che ha riscosso un successo davvero enorme sui vari app stores, come del resto tutti i titoli targati Supercell, casa che si è rivelata una delle migliori per quanto concerne i giochi di strategia mobile.

Clash of Clans: Guida completa

Abbiamo creato questa guida Clash of Clans con lo scopo di coprire tutte le sezioni del gioco, partendo dalle nozioni di base utili per chi è alle prime armi e concludendo con strategie di attacco e difesa che magari neanche i più esperti conoscono. Insomma si tratta di un lavoro abbastanza lungo, quindi il tutto è stato diviso in diversi post, ognuno dei quali tratterà nel dettaglio la relativa sezione.
E’ fondamentale l’aiuto di voi lettori, in quanto parte integrante della guida sarà sicuramente quella in cui andiamo a trattare le esperienze e i suggerimenti personali di chi sa il fatto suo, ma anche di chi crede di aver notato qualcosa che manca in questa nostra guida. Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per completarla, ma Clash of Clans non va da nessuna parte, quindi che ne dite se iniziamo?
Di seguito trovi i link che ti rimandano ai vari post che fanno riferimento a questa guida:
In questo post vedremo invece alcuni consigli che potrebbero rivelarsi utili nella “vita di tutti i giorni” in Clash of Clans, utili per tutti.

Clash of Clans: 10 cose da sapere


1. Prima di andare in guerra, riempi la coda di addestramento

Il tuo campo d’addestramento è pieno di guerrieri pronti a suicidarsi per permetterti di conquistare un bel bottino? Allora prima di andare in guerra riempi la coda della caserma, in questo modo quando attaccherai, nella tua base staranno già nascendo nuove truppe. Gli attacchi impiegano in media 5 minuti per essere pianificati e completati, ma risparmiando questo tempo avrai a disposizione più attacchi da portare a segno.


2. Modalità modifica villaggio

Non essere pigro, quando effettui un certo numero di aggiornamenti e costruisci nuovi edifici, è improbabile che la tua attuale impostazione sia giusta per la tua situazione. La modalità modifica villaggio può essere usata senza alcun costo aggiuntivo, per cui la cosa migliore è riorganizzare il villaggio regolarmente. Mettiamo caso che negli ultimi giorni hai aggiornato gli estrattori di Elixir e ti ritrovi con più Elixir che Oro, in questo caso la cosa migliore sarebbe posizionare il Deposito di Elixir in un posto più difeso. Le trappole invece, considera la possibilità di posizionarle vicino alle difese, in quanto i Giganti daranno maggiore priorità ad esse piuttosto che agli altri edifici e si ritroveranno con una sorpresa fatale quando lo faranno.


3. Pianifica i tuoi attacchi in un’unica sessione di gioco

Spesso capita di pianificare un attacco prima, un altro dopo e un altro ancora più tardi. Non c’è nulla di più sbagliato, perché in questo modo non fai altro che permettere ad eventuali nemici di conquistare il bottino per il quale hai sudato e perso delle truppe. Nel corso della sessione di gioco, cerca di attaccare quante più volte possibili e una volta ottenuto un valido numero di risorse, spendi tutto negli aggiornamenti. Se hai bisogno di attendere qualche minuto, rimani in gioco e tocca lo schermo ogni paio di minuti, in questo modo nessuno potrà attaccarti.


4. Esponi il Municipio per avere lo scudo

Ogni qualvolta Clash of Clans è chiuso sul tuo dispositivo e non sei online, la tua base è aperta agli attacchi da parte degli altri utenti. A meno di avere soldi da spendere in gemme (ma anche in quel caso), acquistare lo scudo utilizzando queste ultime è una pessima idea nonché un’inutile spesa. Piuttosto, per ottenere facilmente uno scudo di 12 ore durante le quali nessuno può attaccarti, posiziona il tuo Municipio all’aperto, così da attirare eventuali nemici in cerca di trofei.
D’altro canto invece, se non hai molte risorse da difendere o comunque non hai alcuna intenzione di perdere trofei, il Municipio tienitelo bello difeso tra le mura del tuo villaggio, in quanto sacrificare dei trofei per uno scudo “inutile”, sarebbe uno spreco.


5. Aggiorna il Municipio solo quando è necessario

La voglia di espandere il proprio villaggio con più edifici è sicuramente una tentazione, ma è meglio resistere e post porre tale aggiornamento a quando sarà veramente necessario. Il perché è semplice, ci sono delle percentuali di risorse che possono essere conquistate negli attacchi che variano in base al livello dell’avversario. Se attacchi un giocatore di due livelli superiore al tuo, avrai la possibilità di ottenere più risorse di quanto egli ne possieda e questo moltiplicatore sale con l’aumentare della differenza che c’è tra il tuo livello e di quello che attacchi.
Questa regola vale anche al contrario, per cui se il tuo livello è più basso di chi ti attacca, la percentuale di risorse che quest’ultimo potrà conquistare è minore. Inoltre aggiornando il Municipio aumentano anche i costi per la ricerca delle partite (Multigiocatore), quindi non vale proprio la pena aggiornarlo prima di aver aggiornato al massimo tutti gli altri edifici.


6. Usa saggiamente la Vendetta

Non è certo bello vedere che qualcun altro è entrato in possesso delle nostre risorse, ma schiacciare il tasto Vendicati reagendo impulsivamente è sbagliato. La cosa migliore da fare quando si viene attaccati, è dare un’occhiata al villaggio dell’attaccante e pianificare l’attacco solo quando questo avrà racimolato un bel gruzzolo. Inoltre per aumentare le possibilità di uscirne vittoriosi, è meglio organizzare le truppe in base alle sue difese, così la vendetta sarà molto più “gustosa”.


7. Conserva le gemme per le cose necessarie

Se non hai alcuna intenzione di spendere soldi veri in Clash of Clans per acquistare dei pacchetti di gemme, conservale per gli acquisti necessari. Evita quindi di utilizzare le gemme ad esempio per velocizzare le costruzioni degli edifici o per comprare i pacchetti di Elixir o d’Oro. La priorità deve invece ricadere sull’acquisto in futuro di una terza e in seguito di una quarta Capanna del Muratore, che aumenteranno di gran lunga la velocità di progredire nel gioco.
Ci sono diversi modi per ottenere le gemme, come ad esempio le 450 gemme che si riscattano come premio per il aggiungimento dei 1250 trofei. Sebbene possa sembrare un obiettivo “impossibile” da raggiungere per chi è agli inizi, ti assicuro che non è così, basta che lo scopo dei propri attacchi non siano tanto le risorse quanto i trofei, per cui bisogna attaccare solo quando si è sicuri di riuscire a distruggere il Municipio. Questo si va aggiungere poi alle gemme occasionali che possono essere trovate rimuovendo gli ostacoli sparsi per il villaggio.


8. Usa l’Incantesimo Fulmine per sbarazzarti dei Mortai e delle difese Aeree

I Mortai e le difese Aeree possono decimare le tue truppe prima ancora che queste riescano a mettere piede tra le mura, per cui la cosa migliore è sbarazzarsi quando possibile di tali difese, in maniera tale da aumentare le probabilità di vittoria. La migliore arma contro questo tipo di difese risulta essere proprio l’Incantesimo Fulmine, che può davvero fare la differenza in una battaglia. Per utilizzare al meglio quest’incantesimo, è bene mirare alle difese magari vicine, in maniera tale da distruggere o almeno danneggiarne più di una. Questa strategia va usata però solo quando il bottino ne vale la pena, perché sarebbe controproducente spendere più risorse per gli incantesimi e per le truppe di quante se ne possano ottenere vincendo.


9. Cerca le trappole con il Goblin

Può sembrare un consiglio banale, ma ti assicuro che se usato nel modo giusto può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Non capita raramente infatti che una bomba ben piazzata danneggi gravemente l’intero esercito. Prima di mandare le tue truppe alla riscossa, manda un singolo Goblin in “ricognizione” sfruttando la sua velocità e il suo amore per le risorse e facendogli percorrere i tratti in cui è più probabile trovare le trappole, così da farle scattare prima di attaccare in massa.


10. Proteggi il tuo Elixir riempiendo la coda d’addestramento

Riempire la coda di addestramento non serve solo a risparmiare del tempo quando si attacca, ma anche a proteggere parte del proprio Elixir quando si è pronti per un’inevitabile pausa da Clash of Clans. Questo trucco permette di “impegnare” il tuo Elixir fino alla tua prossima sessione senza effettivamente spendere nulla. In pratica, una volta completato l’addestramento delle tue truppe e riempito il campo, vai nella Caserma e riempi la coda con gli Spaccamuro, che sono la truppa più costosa per lo spazio che occupano e che quindi ti permetterà di proteggere una buona parte dell’Elixir. Dal momento che il campo è già al completo, queste truppe non verranno realmente addestrate, quindi tutto ciò che dovrai fare al tuo ritorno è annullare il loro addestramento così da riavere l’Elixir impiegato.

mercoledì 11 febbraio 2015

Comprare Gemme gratis Clash of Clans con Tapporo !!! FUNZIONANTE

La Supercell è riuscita a creare una vera e propria barriera anti furbi attorno al suo gioiellino che gli fa guadagnare la bellezza di 15 milioni di dollari al mese.
Tutto questo perchè è un gioco online e tutte le eventuali modifiche che uno smanettone potrebbe fare devono passare per il loro server centrale che in automatico non le accetta.
Quello che andiamo ad illustrarvi oggi è un’altro metodo per poter accumulare punti da poter poi in un secondo momento utilizzare per fare acquisti vari.
Il punto di forza di questa applicazione è che può essere usata anche dal pc e non soltanto da dispositivi mobili.
Il suo nome è “Tapporo“, come dicevamo è multipiattaforma quindi, con un solo account potrete utilizzarlo su più dispositivi:
  • Device Android
  • Device iOS
  • Windows, Mac, Linux
  • Chrome OS
Le manovre per l’installazione sono semplici:
1- Collegatevi dal vostro device a questo indirizzo www.tapporo.com
2- Aggiungete alla vostra home l’applicazione
02Tapporo orizzontale
3- Lanciate l’applicazione
4- Effettuate la registrazione
03Tapporo orizzontale 2
Se non volete scrivere tutti i vostri dati e volete fare prima potrete iscrivervi anche tramite Facebook o Google Plus.
5- Installate il certificato
Questa operazione del certificato serve esclusivamente a riconoscere che tipologia di device avete e non influirà in nessun modo sul vostro dispositivo.
04tapporo
Fatte queste manovre sarete pronti a guadagnare punti sfruttando le seguenti metodologie:
  • Sbloccando direttamente dal vostro device le offerte di Tapporo iOS.
  • Guadagnare 50 punti con i Like sulla fan page ufficiale dell’applicazione.
  • Tramite l’inserimento dei codici bonus
  • Sbloccando tramite pc le offerte di Tapporo web
Le modalità di guadagno punti sono simili ad altre applicazioni dello stesso genere ma Tapporo risulta essere molto più versatile e completo appunto per il fatto che potrete accedervi anche dal pc di casa.
Ecco le varie metodologie di guadagno:
  • Partecipando a vari sondaggi del tutto gratuiti
  • Giocando con le applicazioni sponsorizzate
  • Acquistando servizi e prodotti sponsorizzati
  • Visualizzando video
  • Votando le applicazioni
  • Installando le applicazioni sponsorizzate
  • Iscrivendovi a concorsi o forum in maniera gratuita
L’applicazione mette anche a disposizione una classifica speciale divisa in tre gradi principali:
  • Oro
  • Argento
  • Bronzo
Più il vostro livello sarà alto e più sarà alto il valore dei punti che potrete guadagnare.
prima vi abbiamo accennato che c’è anche la possibilità di guadagnare punti attraverso l’inserimento di speciali codici che sbloccano sino a 600 punti.
Ogni utente avrà un suo codice personale che potrà divulgare a suo piacimento.
Ogni qualvolta che un’altro utente inserirà il vostro codice saranno accreditati reciprocamente dei punti bonus.
Le manovre per inserire i codici bonus sono le seguenti:
  • Lanciate l’applicazione
  • Cliccate su Enter invite code
  • Inserite il codice bonus
Il codice da inserire è il seguente:

TAPGT262973

Oltre alle classiche gift card avrete la possibilità di ottenere svariati premi tra cui:
  • Facebook credits
  • Bitcoin
  • Paypal cash
  • Amazon gift card
  • Accessori per consolle
  • Gadget per galaxy
  • Game cards
05tapporo
Una volta raggiunta la soglia punti desiderata vi basterà cliccare sul pulsante “STORE” e selezionere il premio che più ci interessa comprese le modalità per acquistare le gemme verdi del nostro amato Clash of clans.

COME AVERE ELISIR INFINITO SU CLASH OF CLANS

COME AVERE ELISIR INFINITO SU CLASH OF CLANS


Clash of Clans
Come avere elisir infinito su Clash of Clans? Tempo fa vi abbiamo dato qualche consiglio su come ottenere gemme infinite e se ci siete riusciti avrete già risolto il problema, convertendo ogni volta che volete le gemme in elisir. In alternativa c’è sempre il buon vecchio metodo di usare la magica carta e pagare con denaro vero i bonus del gioco.

In Clash of Clans l’elisir è la seconda risorsa più preziosa, dopo l’oro, che ci consente di costruire e potenziare il deposito e la miniera d’oro in primis e, con l’upgrade del municipio ai livelli 7 e 8, viene sbloccata la costruzione del deposito e della trivella per l’elisir nero. Quest’ultimo altro non è che l’elisir nel suo stato più puro, difficile da ottenere proprio perché molto prezioso.
L’elisir viene estratto dal villaggio dall’edificio Estrattore di elisir, che al livello massimo ha una resa di 3000 elisir all’ora. Senza questa risorsa non è possibile creare l’esercito, ovviamente fondamentale per il gioco ed è per questo che i migliori giocatori utilizzano moltissimo le gemme per convertirle in elisir.
L’unico modo ufficiale per aumentare il nostro elisir oltre i livelli di produttività delle nostre strutture, è proprio quello di ricorrere alle gemme, che otteniamo con missioni ma soprattutto con la carta di credito.
Se non vogliamo pagare e siamo stanchi di convertire gemme in elisir, esiste una sola alternativa: possiamo ricorrere a qualche trucco per Clash of Clans che ci riempirà i depositi in pochissimo tempo. Stiamo parlando di hack che girano in rete, dedicati ai nerd e agli smanettoni che consentono di modificare le miniere d’oro in modo che producano elisir. Vi troverete quindi a produrre elisir nella metà del tempo, ottenendone di fatto il doppio.

Ma attenzione: questi metodi sono innanzitutto illegali e moralmente scorretti, quindi assolutamente deprecabili e inoltre possono rivelarsi pericolosi. Per attivarli dovete infatti modificare i file del gioco installando un programma apposito che potrebbe poi rivelarsi un virus. Inoltre, per eseguire alcuni hack è necessario prima eseguire le procedure di root(Android) o jailbreak (IOS) correndo seriamente il rischio di brickkare il vostro apparecchio. A vostro rischio e pericolo.

TRUCCHI CLASH OF CLANS GEMME

Scopri tutti i trucchi Clash of Clans gemme!

Prima di svelarti i tanti trucchi Clash of Clans gemme che ho in serbo per te (e fidati, ce ne sono molti per ottenere così tante gemme che non crederai ai tuoi occhi!), voglio prima spiegarti cosa sono e come funzionano queste gemme nell’universo di Clash of Clans.
Scopri tutti i trucchi Clash of Clans gemme per ottenerne tantissime e diventare imbattible!
In questo gioco di Supercell, i soldi e le monete di scambio sono rappresentate principalemente dalle Gemme.
Il loro principale utilizzo viene impiegato non solo per velocizzare l’avanzamento del proprio villaggio, ma anche per comprare nuovi edifici o, se sei un tipo frettoloso, terminarne in anticipo l’aggiornamento.  Con le gemme potrai comprare per esempio un nuovo tipo di truppa o, come per gli edifici, potrai terminarne in anticipo l’aumento del livello.
Infine, le puoi utilizzare anche per tramutarle in Oro, elisir Rosa oppure Elisir Nero, oppure anche per comprare le utilissime capanne del muratore supplementari e molto altro. Insomma, come avrai capito, le gemme sono importanti e averne molte, fa la differenza tra un bravo giocatore e uno poco accorto.
Come ho già spiegato nella guida su come iniziare a giocare a Clash of Clans, tutti i giocatori che iniziano , partono con 500 gemme. Ma, non ti consiglio di utilizzarle subito per anticipare il tempo di costruzione delle strutture o delle truppe (e se ti stai chiedendo il perchè, leggiti la guida che ho linkato prima!).
In ogni caso, durante il corso del gioco puoi guadagnarne molte, basta che continui a leggere la guida sui trucchi Clash of Clans gemme!

Scopri adesso tutti i trucchi Clash of Clans gemme



Il primo modo per avere più gemme è, banalmente, quello di acquistarle. Lo so, ora penserai, “Bello sforzo, fino a qui ci sono arrivato anche io!”. Non essere così sicuro. Ti posso assicurare che molti non prendono in considerazione questa ipotesi. In realtà è un modo corretto e legale di accumulare le gemme, e poi considera questo, che guida ai trucchi Clash of Clans gemme sarebbe, se non parlassi anche di questa opportunità?
Bene per acquistare le gemme seguimi e te lo rivelerò. Prima di tutto vai al negozio e fai tap (la pressione del dito sullo schermo del tuo tablet o smartphone), su “Tesoro” (come vedi nell’ummagine in basso).
I trucchi Clash of Clans gemme. Le gemme possono essere acquistate nel negozio
Dopo di ciò,  ti troverai nella schermata principale del negozio con il quale, oltre a truppe, decorazioni, edifici difensivi ed altro, avrai la possibilità di entrare nella schermata di acquisto delle gemme.
Qui non dovrai far altro che sceglierti la quantità di gemme che vuoi comprare. In basso trovi l’immagine con le diverse opzioni che hai a disposizione. Oltre a questo non c’è altro da dire e proseguiamo con gli altri trucchi Clash of Cans gemme.
I trucchi Clash of Clans gemme. Le gemme possono essere acquistate nel negozio
Ti ho già detto che la gemma viene considerata a tutti gli effetti una moneta che io reputo la più importante perchè la puoi usare come “Jolly” al posto di oro, elisir, elisir nero e per tutte le cose che ho detto prima. Insomma ci si può fare di tutto!
Però una delle funzioni fondamentali con cui impiegare le gemme è quella di sbloccare i muratori aggiuntivi fino ad un massimo di 5. Infatti con queste preziose gemme potrai sbloccare altri muratori, utili per mettere in costruzione più edifici contemporaneamente.
Quindi i trucchi Clash of Clans gemme che andro a svelarti, impiegali per questo scopo principale che secondo me è non solo strategico, ma anche vitale. Tieni da parte le gemme per sbloccare i muratori! Ci vorrà molto tempo per arrivare a comprare il quarto o il quinto muratore, ma se si hai pazienza ci arrivi tranquillamente.