Google+

martedì 25 novembre 2014

Come Effettuare il Farming in Clash of Clans

Clash of Clans è grandioso, ma cosa fai quando i miglioramenti cominciano a diventare costosi? Aspettare di ottenere le risorse di cui hai bisogno potrebbe richiedere giorni, ai livelli avanzati del gioco. Questo è il momento per introdurre il farming. Con la parola “farming” si indica la pratica di diminuire volutamente il proprio livello per poter attaccare dei giocatori più deboli e rubare loro le risorse di cui si ha bisogno. Vai al passo 1 per imparare come effettuare il farming e ottenere i miglioramenti che desideri.

Metodo 1 di 4: Preparati ad Effettuare il Farming

  1. Farm in Clash of Clans Step 1.jpg
    1
    Comprendi le basi del farming. “Farming” è il termine usato per descrivere l'attacco di città più deboli per ottenere le loro risorse. Implica che tu perda intenzionalmente in modo da scendere a un livello più basso, dandoti l'opportunità di attaccare degli avversari più deboli. Dato che Clash of Clans possiede diversi sistemi per cercare di impedire il farming, devi manipolare alcune cose a tuo favore.
    • Il farming si basa sia sui trofei che sul livello del tuo Town Hall (Municipio). Ricevi delle penalità se attacchi delle città che hanno più di un livello in meno rispetto al tuo Municipio, quindi hai bisogno di bilanciare il tuo livello e i tuoi trofei. Ci saranno maggiori dettagli su questo più avanti.
    Pubblicità
  2. Farm in Clash of Clans Step 2.jpg
    2
    Configura la tua città. Prima di iniziare a effettuare il farming, dovrai assicurarti che la tua città sia impostata correttamente sia per proteggere le risorse che per permetterti di perdere abbastanza per scendere al livello che desideri. Ci sono molte strategie da tenere a mente quando costruisci la tua città.
    • Proteggi i tuoi depositi. Dato che vuoi effettuare il farming per ottenere delle risorse, non vorrai che i tuoi bottini cadano in mano a un invasore fortunato. Posiziona i tuoi depositi nel centro della tua città, circondati da molte mura e molti edifici di difesa.
    • Posiziona il Municipio all'esterno delle mura. Potrebbe sembrare che questo sia controproducente, ma è il punto fondamentale. Questo non solo ti fornisce più spazio per i depositi all'interno delle mura, permette agli altri giocatori di far diminuire velocemente i tuoi trofei, che è essenziale per raggiungere il livello desiderato.
    • Disperdi i tuoi edifici delle risorse in giro per tutta la base. Non posizionarli tutti vicini.
    • Posiziona i collettori di risorse di alto livello all'interno delle mura e lascia gli altri fuori. Continua a controllare il gioco ogni 6-8 ore e raccogli le risorse dai collettori.
  3. Farm in Clash of Clans Step 3.jpg
    3
    Ottieni il risultato "Sweet Victory". Questo traguardo viene raggiunto dopo aver vinto un certo numero di battaglie di tipo multiplayer, e ti fornisce abbastanza gemme per comprare il terzo Builder's Hut. Questo è fondamentale per mantenere la tua città aggiornata.
  4. Farm in Clash of Clans Step 4.jpg
    4
    Ottieni 1100-1200 trofei. Questo è considerato il range ideale per il farming, dato che ti permette di ottenere delle quantità significative di risorse senza imbatterti in nemici che siano troppo potenti.
  5. Farm in Clash of Clans Step 5.jpg
    5
    Non correre ad aggiornare il tuo Municipio. Il livello del tuo Municipio indica la quantità di bottino che puoi ottenere dagli attacchi portati ad altre città. Se attacchi un Municipio di due livelli minore del tuo, riceverai solamente il 50% del bottino, mentre se tu attacchi un Municipio che è di tre livelli maggiore del tuo, otterrai un bottino doppio.
    • Aumenta il più possibile il livello dei tuoi edifici di difesa, militari e delle mura, prima di aggiornare il Municipio.
    • Il livello migliore del Municipio per fare farming è 5-7.

Metodo 2 di 4: Costruisci la tua Armata

  1. Farm in Clash of Clans Step 6.jpg
    1
    Costruisci almeno quattro caserme. La tua armata deve essere costantemente rafforzata, in modo che passi il minor tempo possibile fra i vari attacchi. Con quattro caserme, gran parte del tuo esercito può essere rispristinato al momento della fine del tuo primo attacco.
  2. Farm in Clash of Clans Step 7.jpg
    2
    Costituisci un buon mix di unità. Ci sono molte opinioni differenti su quale sia la miglior configurazione del tuo esercito per effettuare il farming, ma di solito si punta su una combinazione di Goblins, Archers, Barbarians, Giants, e Wallbreakers.
    • I Giants sono costosi, quindi punta ad aggiungerne un paio.
    • Per livelli più bassi dovresti concentrarti su armate pesanti di Barbarian.
    • Per livelli più elevati puoi puntare ad avere la maggior parte dell’esercito costituita da Goblin, anche se alcune strategie dicono di puntare ad avere più Archers.
    • Man mano che aumenti il livello del tuo Municipio, aumentano i posti disponibili all’interno dell’esercito, permettendoti di possedere una migliore varietà di truppe.
  3. Farm in Clash of Clans Step 8.jpg
    3
    Considera anche la possibilità di usare Minions. I Minions si addestrano velocemente e non costano molto, quindi sono l’ideale per rafforzare rapidamente le tue truppe. Possono essere molto utili se stai cercando di effettuare il farming il più velocemente possibile, dato che puoi ricostituire le tue truppe velocemente fra le battaglie.
  4. Farm in Clash of Clans Step 9.jpg
    4
    Tieni in considerazione il costo delle truppe. Quando devi decidere se attaccare o meno una città, è utile sapere quanto sia il costo della tua armata. Calcola il costo totale della tua armata, e poi trova 1/3 di quel valore (questo ti aiuterà a capire quando è ora di ritirarsi). Non vorrai che il tuo bottino sia minore del valore delle truppe che stai perdendo.[1]

Metodo 3 di 4: Trova degli Obiettivi

  1. Farm in Clash of Clans Step 10.jpg
    1
    Cerca dei tipi specifici di risorse. Avrai più successo nel farming se ti concentri su un particolare tipo di risorsa, invece che su città che possiedono risorse di ogni tipo. Avere diversi tipi di risorse nella tua città ti rende un obiettivo per gli altri giocatori che stanno effettuando il farming.
    • Fai attenzione ai miglioramenti di cui hai bisogno e concentrati su quella risorsa.
  2. Farm in Clash of Clans Step 11.jpg
    2
    Controlla il totale delle risorse. Idealmente, la città che scegli come obiettivo dovrebbe avere circa 100k della risorsa che vuoi, e non dovrebbe richiedere una grande armata per conquistarla. Puoi anche puntare su città che hanno più risorse e sono meno difese.[2]
  3. Farm in Clash of Clans Step 12.jpg
    3
    Cerca delle città inattive. Queste costituiscono gli obiettivi migliori che tu possa trovare, dato che puoi di solito mettere a segno delle retate notevoli con il minimo sforzo.
    • Se la città possiede uno scudo di lega grigia, allora è stato inattivo almeno per la stagione corrente.
    • Se le capanne di costruzione sono "dormienti", il giocatore probabilmente sta trascurando la città.
    • Cerca dei bottini con una cifra tonda. Questo di solito indica che i depositi non sono stati svuotati e sono pieni, il che significa che saranno una facile preda.
  4. Farm in Clash of Clans Step 13.jpg
    4
    Guarda il livello del Municipio. Tieni sempre a mente il livello del Municipio dell'avversario. Vieni penalizzato del 10% se stai attaccando un Municipio inferiore di un livello, e del 50% per i Municipi di due livelli al di sotto del tuo. Se pensi di potertelo permettere, attacca dei Municipi di un livello più alto, visto che puoi ottenere delle ricompense aggiuntive.

Metodo 4 di 4: Attacca le Città

  1. Farm in Clash of Clans Step 14.jpg
    1
    Effettua delle scorrerie sui collettori. Queste sono di solito le migliori per il farming, dato che i collettori sono più facili da depredare rispetto ai depositi. Assicurati di effettuare questi tipi di attacchi solo quando trovi una città con i collettori pieni.
  2. Farm in Clash of Clans Step 15.jpg
    2
    Effettua delle scorrerie sui depositi. Se non riesci a trovare delle città con i collettori pieni, dovrai effettuare degli attacchi ai depositi. Cerca delle città dove la disposizione non è molto ottimizzata o dove i depositi non sono difesi bene, in modo da avere abbastanza tempo per distruggerli e raccogliere il bottino.
  3. Farm in Clash of Clans Step 16.jpg
    3
    Distribuisci le truppe in piccoli gruppi. Invia le tue truppe in gruppi di cinque o simili per minimizzare l'effetto dei Mortai e delle Torri dei Maghi, che possono devastare i grandi gruppi.[3]
    • Usa i Giants come diversivo, visto che possono sopportare molto danno.
    • Evita di posizionare dei Wallbreakers se c'è un mortaio in arrivo.
  4. Farm in Clash of Clans Step 17.jpg
    4
    Concentrati prima sul bottino. Una volta che l'attacco inizia, dovrai focalizzarti prima di tutto sul bottino. Distruggi i collettori o i depositi, a seconda dell'attacco. Questo di solito porta il livello di distruzione al 30%.
  5. Farm in Clash of Clans Step 18.jpg
    5
    Evita di usare degli incantesimi. Gli incantesimi possono aiutarti a cambiare le sorti della battaglia, ma sono molto costosi. Cerca di evitare gli incantesimi, se possibile, o potresti non ricevere nessun profitto dall'attacco.
  6. Farm in Clash of Clans Step 19.jpg
    6
    Porta il tuo livello di distruzione al 50%. Usa gli Archers per distruggere alcuni edifici non protetti per aumentare il tuo livello di distruzione circa al 50%. Questo ti aiuterà a vincere qualche trofeo in modo da poter mantenere il tuo livello di trofei.[4]
  7. Farm in Clash of Clans Step 20.jpg
    7
    Mantieni il tuo livello di trofei. Cerca di stare sempre fra i 1100 e i 1200. Se inizi a superare i 1200, perdi qualche battaglia di proposito per scendere nuovamente. Se sali troppo, avrai una difficoltà notevole a trovare degli obiettivi adatti per il farming.
    • Puoi lasciare la battaglia dopo aver conquistato le risorse per assicurarti di non salire troppo di livello.

Scudo Clash Of Clans, la guida completa su come gestirlo al meglio

Scudo Clash Of Clans, la guida completa su come gestirlo al meglio

In questa guida imparerai come gestire e utilizzare al massimo le potenzialità dello scudo Clash of Clans.
Scopri come gestire al meglio lo scudo Clash of Clans!
Se hai seguito gli altri tutorial di questo sito e ai giocato le prime ore del gioco (e se non lo hai ancora fatto leggiti la guida su come iniziare a giocare a clash of clans) saprai che lo scudo ti consente di evitare tutti gli attacchi al tuo villaggio per un periodo di tempo limitato. Se acquisti più di un scudo, la loro durata verrà sommata. Tuttavia se attacchi altri giocatori, questa operazione rimuoverà lo scudo. Quindi prima di utilizzarlo pensaci bene e assicurati di pianificare precedentemente una buona strategia. Come? Continua a leggere e presto lo scoprirai!
Scopri come gestire al meglio lo scudo Clash of Clans!Prima però di iniziare è necessario inquadrare la questione, per capire come gestire al meglio lo scudo Clash Of Clans. La domanda è “che cosa è lo scudo Clans of Clans?
Si lo so, ti sembrerà una domanda banale, ma ti assicuro che è fondamentale capire prima di tutto di ciò di cui ti sto parlando. Lo Scudo Clash of Clans è l’unico mezzo per impedire ad altri giocatori di attaccarti e di attaccare il tuo villaggio.
Come ho già spiegato in questa guida su come iniziare a giocare a clash of clans all’inizio del gioco, avrai ha disposizione uno scudo della durata complessiva di 3 giorni , dopo di che scade. Una volta scaduto il termine, gli scudi hanno un costo e li puoi ottenere in 2 modi:
  1. Automaticamente dopo che sei stato vittima di un attacco con successo (cioè il 50 % e superiore o con il Municipio distrutto).
  2. Acquistato con Gemme
Definito cosa è e come si ottiene lo scudo, seguimi per cercare di capire come gestire al meglio lo scudo Clash of Clans

Scopri adesso come gestire al meglio lo scudo Clash Of Clans



Bene adesso è venuto il momento di andare più a fondo. Vediamo come funziona la gestione dello scudo Clash of Clans

Capire il messaggio di rimozione scudo Clash of Clans

Scopri come gestire al meglio lo scudo Clash of Clans!

Se al momento disponi di uno scudo e cerchi di dare battaglia in modalità multigiocatore tramite il “Trova un Match”, ti troverai di fronte a un messaggio la cui dicitura dichiara ” Lo Scudo è attivo – Attaccare gli altri giocatori disabiliterà il tuo scudo , e gli altri giocatori saranno in grado di attaccarvi. Sei sicuro ?

Se fai clic su “Ok”, lo scudo ti verrà rimosso, indipendentemente dal fatto che decidi di attaccare. Anche se schiererai le tue truppe o meno, lo scudo svanirà! La stessa cosa vale se decidi di vendicarti contro un villaggio che ti ha attaccato in precedenza, ma ricorda: loscudo Clash of Clans non si disattiva se attacchi in modalità Campagna.

Che cos’è e come funziona lo Scudo automatico

Lo Scudo automatico si attiva dopo che sei stato assalito con successo. In questo modo ti sarà concesso uno scudo temporaneo, e sarai immune da attacchi. Vediamo le altre modalità in cui ti verrà concesso lo Scudo temporaneo:
  • Quando il 40% del tuo villaggio o il Municipio è stato distrutto, otterrai uno Scudo di 12 ore.
  • Quando il 90% o più dei tuoi edifici sono stati distrutti, allora otterrai uno scudo Clash of Clans di 16 ore.
Tieni conto che questi due Scudi non possono essere sovrapposti insieme, e che non devi necessariamente perdere una battaglia per ottenere uno scudo! Infatti se il tuo avversario ha distrutto tra il 40% e il 49% del tuo villaggio senza però aver raso al suolo il Municipio, otterrai comunque uno scudo, e allo stesso tempo anche una vittoria difensiva!
Infine, come già più volte ho detto, uno Scudo automatico lo otterai quando avvii il gioco per la prima volta, che durera per ben 3 giorni (ma solo per la prima volta e per nuovi giocatori!).

Scopri come gestire al meglio lo scudo Clash of Clans!

Scopri come gestire al meglio lo scudo Clash of Clans!

Che cos’è e come funziona l’ acquisto di uno Scudo o di più Scudi difensivi

Potrai acquistare uno o più scudi dal negozio pagando con le Gemme. Hai a disposizione 3 opzioni tra poter scegliere . Le opzioni disponibili le puoi vedere descritti nell’immagine qui sopra.
Fai attenzione perchè gli Scudi acquistati hanno un periodo di cooldown (non preoccuparti, tra poco ti spiegherò che cos’è e come funziona. Per il momenti è necessario sapere solo che esiste. Il perchè di questa caratteristica è dovuta al fatto che altrimenti i giocatori avrebbero potuto rimanere “sotto Scudo” a tempo indeterminato con l’acquisto continui di Scudi. Inoltre considera che se acquisti uno scudo, mentre disponi di uno già attivo, il tempo dello scudo appena acquistato ti viene sommato al tempo dello Scudo che hai ancora attivo.

Che cos’è e come funziona il Cooldown?

Il Cooldown è il tempo che deve passare per poterlo ricomprare. Semplice no?
Facciamo due calcoli: il periodo continuativo in cui potrai sfruttare lo Scudo Clash of Clans è tramite l’acquisto massimo di 14 giorni ( [ giorno 1 ] 1 +2 +7 + [ giorni 6 ] 1 + [giorno 11 ] 1 +2) .
Questo periodo di difesa continua per 14 giorni, e lo puoi acquistare ogni 35 giorni ( il tempo necessario per poterlo riacquistare) . Nota che se usufruisci del periodo di 14 giorni consecutivi, e ottieni unoScudo Clash of Clans da un attacco di 90 % + , puoi aumentare il tempo complessivo di schermatura fino a un massimo di 14 giorni, più 16 ore!
Continuare a comprare lo Scudo ogni volta che il cooldown è finito comporterà una media di 21 giorni difesi ogni periodo di 35 giorni, anche se questo varia da periodo a periodo ( 22 il primo , 20 il secondo , 22 il terzo , ecc ), perché il cooldown dello scudo di 2 giorni può solo allinearsi con il cooldown dello scudo di 7 giorni di ogni altro periodo .

Qual’è il tempo di Cooldown dello Scudo Clash if Clans?

Ogni Scudo acquistato ha un proprio tempo di ricarica. Più lo scudo Clash of Clans dura, più a lungo durerà il periodo di cooldown. Il periodo di ricarica è semplice da calcolare e non necessita di chissà quale doti matematiche: basta che moltiplichi il numero di giorni di valità dello scudo Clash of Clans per 5. Per esempio, lo Scudo di 1 giorno ha un cooldown di 5 giorni, lo scudo di 2 giorni ha un cooldown di 10 giorni, e lo scudo di una settimana ha un cooldown di 35 giorni!
Vi lascio con un trucchetto che ci ha segnalato un nostro amico della community, per ottenere uno scudo Clash of Clans senza limiti di tempo. Occhio solo a una cosa: monitorate il vostro device perchè mantenerlo con lo schermo sempre accesso non è molto indicato e si potrebbe danneggiare!

Scopri la guida attacco difesa base Clash of Clans completa e defitiva per diventare imbattibile!

Scopri la guida attacco difesa base Clash of Clans completa e defitiva per diventare imbattibile!

Con questa guida attacco difesa base Clash of Clans mi pongo l’obiettivo di darti delle dritte con cui poter diventare imbattibile e iniziare così a vincere tutte (o quasi tutte! ;-) ) le tue battaglie. Considera però, che sebbene ti possa dare tutti i consigli e le informazioni migliori, in buona parte sarai tu l’artefice delle tue vittorie, quindi dipenderà molto dalle tue abilità, dalla tua strategia del momento e dalla tua intelligenza.
La Guida attacco difesa base Clash of Clans completa e definitiva per diventare imbattibili e vincere sempre!
Bene adesso lasciami spiegare come imposterò la guida attacco difesa base Clash of Clans. Perchè se non lo hai ancora notato, questa è appunto una guida base, e ciò ne presuppone una pro! Quindi in questa pagina troverai alcuni consigli su come attaccare i villaggi avversari e su come posizionare i tuoi edifici per difendere il villaggio in base al livello che hai nel gioco. Come ti ho appena accenato le sezioni della  guida attacco difesa base Clash of Clanssarà solamente una. Se ti senti già oltre il livello base, che aspetti? Corri a leggerti la guida attacco difesa avanzata Clash of Clans (quicome vincere a Clash of Clans), dove ti spiegherò come arrivare al top. Se invece hai appena installato il gioco e non sai che pesci prendere, che ci fai su questa pagina? Corri a leggerti la guida sucome iniziare a giocare a clash of clans. Se invece ti senti impreparato per affrontare le grandi sfide che ti attendono nel gioco, sei nel posto giusto al momento giusto! Continua a leggerti la guida attacco difesa base Clash of Clans.
Prima di cominciare però devo darti un consiglio F O N D A M E N T A L E! Anzi una volta che te lo svelerò, lo dovrai ricordare e recitare come un mantra ogni volta che vai a letto. Esiste infatti una regola basilare, ed è la seguente: sviluppa tutto ciò che puoi prima di passare al livello successivo del municipio!
Il motivo è semplice: così facendo troverai avversari più scarsi e quindi ottenere risorse sarà più semplice.  Infatti sarai attaccato principalmente da giocatori di livello simile al tuo. Se poi hai un po’ di pazienza e continui a leggere questa guida attacco difesa base Clash of Clans, troverai più avanti altre motivazioni sul perchè è utile far salire di livello prima tutte le altre strutture e poi il Municipio.

Guida attacco difesa base Clash of Clans, fino a livello 6 del municipio

Prima di tutto mi chiederai “perchè fino al livello 6 del municipio?”.Perchè si! ;-) no dai sto scherzando. Se hai pazienza ancora un po’ ti spiego del perchè non migliorare il municipio a livello 7 prima di aver completato tutti i punti che tra poco leggerai. Sono (e dovrai esserlo anche tu) consapevole che per completare tutti questi punti dovrai impiegare molto tempo, ma ti assicuiro che è il miglior metodo per vincere le battaglie, aumentare le risorse ed essere un membro fondamentale del tuo clan!
Bene adesso vediamo i 7 punti della guida attacco difesa base Clash of Clans fino al livello 6 del municipio.
  1. Prima di tutto cerca di migliorare le Minere d’Oro e gli Estrattori di Elisir fino a lv 10
  2. Poi aggiorna i guerrieri Barabari, gli Arcieri, i Giganti e gli Spaccamuro al livello 3 nell’ordine in cui te li ho scritti!
  3. Migliora il Muro fino a livello 5.
  4. Sviluppa le Caserme solo fino al livello 5 (perchè altrimenti non puoi sbloccare gli Spaccamuro). Potenziare le Caserme oltre il 5 livello non ti servirà a nulla al momento.
  5. Ricostruisci il Castello del Clan e sviluppalo fino al livello 2
  6. Mi raccomando so che può essere una tentazione, ma non costruire la Fabbrica degli Incantesimi perchè al momento non ti serve
  7. Non costruire due Depositi di Oro e due Depositi di Elisir ma costruiscine solo uno per ciascuna tipologia. Sviluppali al massimo e ricorda se ti venisse voglia di costruirne due per tipo che difendere due depositi è più semplice che difenderne quattro!
La Guida attacco difesa base Clash of Clans completa e definitiva per diventare imbattibili e vincere sempre!

Guida attacco difesa base Clash of Clans  – Le percentuali di furto nelle battaglie multigiocatore

Adesso ti voglio spiegare il metodo con il quale vengono calcolate il numero di risorse che potrai rubare da un villaggio nemico o che, viceversa, ti possono rubare. Quindi ecco qua il bottino:
  • Il 20% del totale contenuto nei depositi di Oro e di Elisir
  • Il 50% del totale contenuto nelle miniere di Oro e di Elisir
  • Il 5% del totale contenuto nei depositi di Elisir Nero
  • Il 75% del totale contenuto nella Trivella di Elisir Nero
A tutto questo ben di Dio, devi applicare anche il calcolo dei livelli dei Municipi, ovvero:
  • Attaccando un Municipio di quattro o più livelli inferiore al tuo devi sottrarre un 95% dal totale del bottino finale
  • Attaccando un Municipio di tre livelli inferiore al tuo devi sottrarre un 75% dal totale del bottino finale
  • Attaccando un Municipio di due livelli inferiore al tuo devi sottrarre un 50% dal totale del bottino finale (ovvero la metà rispetto al normale)
  • Attaccando un Municipio di un livello inferiore al tuo devi sottrarre un 10% dal totale del bottino finale.
  • Attaccando un Municipio del tuo stesso livello non ci sono ne maggiorazioni ne diminuzioni.
  • Attaccando un Municipio di un livello superiore al tuo devi aggiungere un 10% dal totale del bottino finale.
  • Attaccando un Municipio di due livelli superiore al tuo devi aggiungere un 50% dal totale del bottino finale.
  • Attaccando un Municipio di tre o più livelli superiore al tuo devi aggiungere un 100% dal totale del bottino finale.
La Guida attacco difesa base Clash of Clans completa e definitiva per diventare imbattibili e vincere sempre!
Faccio un esempio: se il tuo avversario ha un totale di 1.000.000 oro nei depositi potrai ottenere il seguente bottino:
  • 10.000 Oro se hai il Municipio di quattro o più livelli superiore al tuo avversatio (sottraendo il 95% dal totale di Oro)
  • 50.000 Oro se hai il Municipio di tre livelli superiore al tuo avversatio (sottraendo il 75% dal totale di Oro)
  • 100.000 Oro se hai il Municipio di due livelli superiore al tuo avversatio (sottraendo il 50% dal totale di Oro)
  • 180.000 Oro se hai il Municipio di un livello superiore al tuo avversatio (sottraendo il 10% dal totale di Oro)
  • 200.000 Oro se hai il Municipio allo stesso livello del tuo avversatio (il 20% di 1.000.000 è 200.000)
  • 220.000 Oro se hai il Municipio di un livello inferiore al tuo avversatio (aggiungendo il 10% al totale di Oro)
  • 300.000 Oro se hai il Municipio di due livelli inferiore al tuo avversatio (aggiungendo il 50% al totale di Oro)
  • 400.000 Oro se hai il Municipio di tre o più livelli inferiore al tuo avversatio (aggiungendo il 100% al totale di Oro)
Per gli altri depositi ed estrattori, cambia solamente la percentuale di risorsa totale che sarà possibile ottenere.
Ed ecco qua, ecco spiegato il motivo per il quale non ti conviene migliorare il Municipio finchè non hai aggiornato tutte le altre cose disponibili: perchè con un livello di Municipio più alto otterrai meno bottino e meno risorse ed offrirai più oro e risorse ai tuoi avversari con livelli di Municipio più bassi

La guida attacco avanzata , ovvero come vincere a Clash of Clans?

La guida attacco avanzata , ovvero come vincere a Clash of Clans?

Tutti in questo gioco si chiedeno prima o poi “Come vincere a Clash of Clans?”. E’ una domandana semplice ma ti assicuro che non sempre porta a una risposta. Però vorrei chiederti solo 5 minuti del tuo tempo e dopo aver letto questa guida avanzata attacco e difesa ti chiederai come hai fatto a giocare a Clash of Clans senza sapere tutte le cose che sto per dirti.
Come vincere a Clash of Clans ovvero la guida avanzata attacco e difesa per vincere sempre ed essere imbattibile!
Dopo averti spiegato cosa dovresti fare all’inizio del gioco per vincere le tue battaglie cioè la guida su come iniziare a giocare a Clash of Clans, e dopo averti insegnato tutti i trucchi Clash of Clansfino al livello 7 del Municipio, cioè dopo aver scritto la Guida attacco difesa base Clash of Clans, adesso è venuto il momento di svelarti tutti i segreti e le tecniche avanzate e raffinate per vincere praticamente sempre contro i tuoi avversari!
Si lo so ti sembrerà strano che solo con queste sistemi sarai in grado di rendere imbattibile il tuo villaggio e di sopraffare ogni avversario, ma ti garantisco che questi trucchetti li ho testati e provati all’infinito e ti posso assicurare che funzionano! Ovviamente anche in questo caso io ti darò le dritte e ti svelerò cosa dovrai fare per saper come vincere a Clash of Clans, ma dovrai essere tu e solo tu l’artefice della tua vittoria.
Come vincere a Clash of Clans ovvero la guida avanzata attacco e difesa per vincere sempre ed essere imbattibile!Ciò che conterà sarà la tua abilità non solo nel mettere in pratica tutti questi trucchi, ma sapere anche quando utilizzarli. Il tempismo e l’esperienza qui giocano un fattore determinante. Quindi non abbatterti se all’inizio non ci riesci, ma ti consiglio e ti sprono a provare e ripoprovare finche tutte queste tecniche non ti saranno familiari e le saprai mettere in pratica senza pensarci.
Prima di iniziare a dirti come vincere a Clash of Clans, ti ricordo che vale sempre la regola di non migliorare il Municipio al livello successivo finchè non hai fattto tutti i miglioramenti disponibili. Mi raccomando ricordatelo sempre, scrivetelo, stampatelo o ripetilo prima di andare a letto, perchè è veramente un punto importante, senza il quale non potrai aspirare a vincere le battaglie che ti aspettano!

Scopri adesso come vincere a Clash of Clans


Prima di iniziare a spiegarti come vincere a Clash of Clans ti premetto una cosa che ti schockerà:  per migliorare tutto senza nessun aiuto delle gemme ti servirà circa 7/8 mesi, quindi ti consiglio di armarti di pazienza pazienza, oppure se hai disponibilità di soldi reali per le gemme! :-)
Come vincere a Clash of Clans ovvero la guida avanzata attacco e difesa per vincere sempre ed essere imbattibile!
Adesso basta con le premesse e andiamo diretti alla guida su come vincere a Clash of Clans. Qui di seguito ti farò vedere che tipo di strategia utilizzo per l’ attacco per salire di livello e alcuni consigli di carattere generale.
Ah, prima di continuare ti voglio dire che sebbene io abbia il villaggio ad un livello molto alto, le stesse tecniche funzionano tranquillamente e anche benissimo con delle truppe anche a livello inferiore.

Come vincere a Clash of Clans

Di seguito l’ esercito che ho utilizzato con i rispettivi costi in elisr:
  • 8 Giganti livello 6 per la cifra complesiva di 24.000 elisir
  • 4 Spaccamuri livello 5 per la cifra complesiva di 12.000 elisir
  • 52 Barbari livello 6 per la cifra complesiva di 7.800 elisir
  • 120 Arcieri livello 6 per la cifra complesiva di 36.000 elisir
Come vincere a Clash of Clans ovvero la guida avanzata attacco e difesa per vincere sempre ed essere imbattibile!Il costo totale in Elisir ammonta a 79.800.
Prima di continuare in questa guida come vincere a Clash of Clans, voglio dirti che dovrai sempre valutare il costo totale dell’esercito e attaccare solo se il possibile bottino di elisir è superiore al costo dell’esercito (quindi nel mio esempio dovrò attaccare con l’obiettivo di guadagnarci almeno 85.000 unità di Elisir) e l’oro solitamente sopra le 130.000 unità.
Unavolta che avrai costruito il tuo esercito e avrai individuato il villaggio da attaccare, ti dirò alcune semplici indicazioni da seguire su come dovrai procedere per attaccarlo:
  1. Inizia prima di tutto a individuare e a eliminare gli Eroi presenti nel villaggio del nemico.
  2. Dopo ciò controlla se ci sono truppe nel Castello del Clan dell’ avversario e in caso ci fossero sai cosa devi fare vero? Si lo so che lo immagini, ma te lo dico ugualmente: eliminale tutte!
  3. A questo punto dai una controllata al punto in cui vui entrare nel villaggio del tuo avversario e posiziona alcuni Barbari per controllare la possibilità che ci siano delle Trappole a Scatto. Così facendo eviti che i preziosi Giganti vengano catapultati via.
  4. Fatto questo, posiziona dei Giganti seguiti da 1-2 Spaccamuro per rompere il primo strato delle Mura del villaggio.
  5. Bene adesso sei quasi alla fine, posiziona un bel po’ di Barbari seguiti da altrettanti Arcieri così da aiutare i Giganti nello sfondare le Mura. Vedrai che in breve tempo completerai la distruzione.
Ecco qui sotto un utile video che riassume tutta la strategia su come vincere a Clash of Clans. Nel video di Youtube vedrai come funziona la guida avanzata attacco che ti ho scritto poco prima
Considera che la tecnica che ho usato per la distrazione delle difese si basa su un concetto molto importante, che dovrai  sempre tenere a mente e mai dimenticare. Ci sei? Mi hai seguito fino qui? Bene allora eccoti un altra perla di saggezza che dovrai custodire e farne tesoro quando dovrai attaccare qualsiasi villaggio: le difese nemichè prenderanno di mira la prima truppa che entrerà nel loro raggio di azione e non cambierà obbiettivo finchè non lo avrà distrutto.
Questa tecnica ti consiglio di usarla con i Giganti P.E.K.K.A o con i Golem. Fai così: quando decidi di utilizzare questo sistema costruisciti alcune di queste truppe e usale come distrazione per le difese. Dopo di chè metti in campo gli degli Arcieri o degli Stregoni che così potranno  distruggere queste difese da dietro senza essere colpiti. Se hai giocato a molti giochi di ruolo online saprai che questa metodologia è molto utilizzata, cioè si utilizzano delle truppe in grado di assorbire molto danno dal nemico mentre con le truppe che hanno un alto DPS (Damage Per Second) ma che non hanno un alta resistenza ai danni, lo si uccide.
Adesso non preoccuparti, perchè ho ancora in serbo per te altre due perle. Niente paura sarò breve e affido tutto all’immediatezza del video. Basta che lo guardi e capirai come mettere su le strategie di vittoria che ti propongo. Nei due video seguenti ti mostrerò infatti due utili strategie che si basano sempre sulla distrazione delle difese.

Come vincere a Clash of Clans – Eliminare la torre dello stregone con 1 gigante e gli arcieri

Ti sei mai chiesto come eliminare una Torre dello Stregone di livello alto (6-7) utilizzando solo un Gigante e una decina di arcieri e senza neanche rompere il Muro?
Bhe io ho la risposta! Mettiti comodo e guardati questo filmato e ti assicuro non te ne pentirai! Ti anticipo solo che la tecnica che ho usato consiste nel posizionare un Gigante da una parte in modo che lo Stregone lo prenda di mira, e dall’altra pochi Arcieri che lo elimineranno in pochi secondi.

Come vincere a Clash of Clans – Usare al meglio gli spaccamuro

Adessi è venuto il momento dell’ultima perla. Sei pronto? Bene questa tecnica prende l’idea dalla considerazione che spesso le mura avversarie sono protette da varie difese e lanciando uno Spaccamuro per primo diventerà carne da macello e verrà facilmente eliminato come si vede nella prima parte del video. Per distruggere agevolmente il muro ti basterà lanciare prima un Barbaro per distrarre le difese eimpiegare successivamente lo Spaccamuro.